Zaniolo, pessime notizie per la Roma: nuova data sul rientro

Nicolò Zaniolo dovrà ancora attendere per il suo rientro. Giungono pessime notizie dopo gli ultimi controlli al ginocchio 

Zaniolo rientro
Zaniolo rientro

Giungono pessime notizie sul rientro in campo di Nicolò Zaniolo. Per rivedere il fantasista della Roma bisognerà aspettare ancora, almeno un mese. Stando a quanto riferisce questa mattina il Corriere dello Sport, nella giornata di ieri il classe ’99 ha incontrato il dottor Fink, che l’ha operato a settembre scorso, per una visita medica ad Innsbruck.

Il ginocchio di Zaniolo sta bene, ma il Covid ha rallentato il processo di recupero. Il 21enne si è infatti dovuto fermare per quasi un mese, impedendo al legamento di riprendere il 10% di forza che l’avrebbe portato allo stesso livello dell’altro ginocchio. Due giorni fa, su Instagram, lo stesso centrocampista giallorosso aveva scritto “Un giorno in meno!”, accompagnando la didascalia con una sua foto di un match contro la Juventus.

Leggi anche -> Zaniolo obiettivo della Juve, subito trend social: cosa è successo

Rientro Zaniolo, pessime novità: la nuova data

Zaniolo rientro
Zaniolo rientro

Una speranza, sfortunatamente smorzata dall’ultimo controllo medico. Il rientro di Zaniolo, infatti, dovrà ulteriormente slittare. Al giocatore serviranno almeno altre 3 o 4 settimane di allenamento in palestra o sul campo, per far sì che il ginocchio sinistro arrivi alla stessa potenza del destro. Sarà infatti cruciale non correre rischi, né affrettare i tempi, per evitare ricadute disastrose.

Per recuperare confidenza con il campo, Zaniolo si aggregherà alla Primavera della Roma, sostenendo degli allenamenti specifici. La primissima data per rivederlo in campo potrebbe essere quella del 1° maggio, in cui affronterebbe la Juventus Primavera nel big match di giornata. In alternativa, sarà in campo una settimana più tardi contro la SPAL. A quel punto potrà rientrare in prima squadra, ma la stagione sarà praticamente conclusa. Possibile quindi che rivedremo Zaniolo in Serie A, contro l’Inter il 12 maggio, o, molto più probabilmente, nell’ultima di campionato contro lo Spezia il 23 maggio. Con questo scenario, sfortunatamente, Zaniolo non sarebbe convocato per l’Europeo, a meno che di una decisione a sorpresa di Roberto Mancini, al quanto utopistica al momento.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicoló Zaniolo (@nicolozaniolo)