Calciomercato, dalla Francia assicurano: PSG-Juventus scambio clamoroso

Mauro Icardi può finire al centro di un clamoroso scambio tra la Juventus e il PSG: i dettagli dell’indiscrezioni di mercato dalla Francia.

Icardi Juventus PSG
Icardi Juventus PSG

Al PSG non c’è più spazio per Mauro Icardi. Tra infortuni e pochi gol rispetto agli anni passati, la stagione dell’attaccante argentino è stata molto deludente. I campioni di Francia stanno valutando una sua cessione a fine stagione, nonostante abbiano da poco riscattato il suo cartellino dall’Inter. Non sarà semplice trovargli una nuova sistemazione senza minusvalenze, anche se ci sarebbe una soluzione per risolvere questo problema.

Come riportato dal quotidiano “La Stampa”, il modo più efficace per non perdere l’investimento (50 milioni di euro senza bonus) può essere rappresentato da uno scambio con un altro giocatore. In questo contesto rientra la Juventus che non ha mai smesso di seguire Icardi e potrebbe tentare un nuovo assalto nelle prossime settimane. Sul piatto ci sarebbe l’idea di sacrificare Paulo Dybala.

Leggi anche -> Juventus, l’ostacolo sul rinnovo con Dybala: gli scenari

Icardi, la Juventus ci riprova: offerto Dybala al PSG

Icardi Juventus PSG
Icardi PSG

La Juventus è pronta a tornare sotto per Mauro Icardi. Il momento dell’argentino non è felicissimo e nemmeno il cambio in panchina ha cambiato la sua prospettiva. Con l’arrivo di Mauricio Pochettino sta avendo più spazio rispetto a quando c’era Tuchel, ma rimane sempre dietro alle gerarchie in attacco. Ormai Moise Kean ha conquistato il posto da titolare come confermato contro il Bayern Monaco in Champions League. Con Neymar e Mbappè intoccabili, è difficile ritagliarsi minuti nel tridente dei parigini.

Per questo motivo c’è la possibilità che Icardi possa lasciare la Francia e cambiare squadra, magari tornando in Italia. Il suo profilo è rimasto molto apprezzato in Serie A, soprattutto dai bianconeri che non hanno mai nascosto il loro interesse. L’inseguimento dura dai tempi dell’Inter e giocandosi la carta Dybala potrebbe finalmente concludersi. La Joya come pedina di scambio stuzzica il PSG che potrebbe trarne vantaggio anche a livello di bilancio.