Juventus, l’ostacolo sul rinnovo con Dybala: gli scenari

Paulo Dybala non è sicuro di restare alla Juventus: le novità sul rinnovo di contratto e i possibili scenari per il futuro dell’argentino.

" <a href=

La Juventus sta riflettendo a lungo sulla situazione di Paulo Dybala. Il ritorno in campo con gol al Napoli può rappresentare un punto di partenza per il rinnovo di contratto. Non c’è però la massima certezza che questo accada. Come riportato in prima pagina dalla Gazzetta dello Sport, c’è la concreta possibilità che possa consumarsi un addio a fine stagione.

D’altronde l’agente della Joya e la società non hanno contatti diretti dalla scorsa estate e il loro rapporto si è raffreddato. Il motivo principale è legato alle diverse condizioni sull’eventuale prolungamento che stanno tenendo in bilico il futuro dell’argentino. La Juventus avrebbe già fatto recapitare un’offerta con un ingaggio alzato a 10 milioni di euro ma prontamente rifiutata dal giocatore. C’è il rischio che si arrivi a una rottura definitiva, anche se c’è ancora qualche speranza di trovare un accordo.

Leggi anche -> Juventus, l’ostacolo sul rinnovo con Dybala: gli scenari

Dybala, la Juventus pensa all’addio: c’è distanza sul rinnovo

"<yoastmark

Paulo Dybala e la Juventus devono fare un passo in avanti se vogliono continuare il loro matrimonio. Al momento lo scenario non è favorevole e la situazione rischia di precipitare nelle prossime settimane. La qualificazione in Champions League potrebbe avvicinare una sua permanenza, ma non è scontato e restano aperte altre soluzioni.

La prima è una cessione la prossima estate a una squadre che lo metta al centro del suo progetto in cui non faccia da comprimario ad altre stelle. In questo senso sembra difficile una sua collocazione al Barcellona o al PSG. C’è anche l’ipotesi di una permanenza forzata per un altro anno fino alla naturale scadenza del contratto (giugno 2022) per poi liberarsi a parametro zero. Dall’altra parte la società, in caso di mancato rinnovo, spingerebbe per cederlo subito così da mettere da parte un grosso tesoretto sul mercato.