Milan, Scudetto e futuro: Pioli svela un altro obiettivo

Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa, presentando la trasferta del Milan contro il Parma: il suo commento sullo scudetto.

Pioli Scudetto
Pioli Scudetto

Il Milan deve subito rialzare la testa e tornare a vincere in campionato dopo il brutto pareggio con la Sampdoria. Il sogno scudetto è ormai svanito, ma c’è ancora un posto in Champions League da conquistare. Il primo obiettivo stagionale non può essere fallito e servirà difendere le prime posizioni fino all’ultima giornata. La leggera flessione dei rossoneri ha riaperto la corsa ai piani alti della classifica e può succedere di tutto.

Il Milan non può permettersi altri cali, a partire dalla prossima partita contro il Parma. I rossoneri scenderanno in campo domani in uno degli anticipi della 31.a giornata di Serie A, presentato in conferenza stampa da Stefano Pioli. Alla vigilia della trasferta del Tardini sono arrivati spunti importanti dalle dichiarazioni del tecnico rossonero che ha fatto la lista anche delle assenze.

Leggi anche -> Milan-Ibrahimovic, c’è accordo sul rinnovo: i dettagli

Milan, Pioli in conferenza: “Mai parlato di scudetto”

Pioli Scudetto
Stefano Pioli

Nel corso della conferenza stampa, Stefano Pioli ci ha tenuto a precisare il reale obiettivo del Milan: “Non abbiamo mai parlato di scudetto, l’avete solamente detto voi. Il nostro obiettivo è arrivare a 80 punti per rimanere tra le prime quattro in classifica”.

Il tecnico rossonero si è sbilanciato sul proprio futuro, che secondo le ultime indiscrezioni sarà comunque a Milanello al di là della Champions League: “Sto molto bene qui, mi piacerebbe rimanere. Sono sicuro che posso incidere la crescita del club e dei giocatori”. 

C’è stato anche spazio per parlare dei singoli giocatori e degli assenti contro il Parma: “Calabria sta meglio e dovrebbe tornare la prossima settimana. Insieme a lui non saranno convocati Romagnoli e Maldini, tutti gli altri sono a disposizione”.