Roma, l’ex ds Petrachi ricorda i problemi in giallorosso: le dichiarazioni

Petrachi Roma, l’ex direttore sportivo dei giallorossi ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com. Nel dettaglio ha analizzato la sua avventura nella dirigenza capitolina

Roma Petrachi
Petrachi Roma

L’ex direttore della Roma, Petrachi, ha inizialmente parlato dei giocatori presi da lui durante il suo mandato, le sue parole: “Uno di quelli che andranno con tutta probabilità all’Europeo è Leonardo Spinazzola. E’ un orgoglio che ci siano tanti ragazzi nel giro azzurro la prossima estate, compreso Gianluca Mancini. Tornando a Leonardo: vero che a bilancio risulta a tanto ma c’è stata plusvalenza con la Juventus. Il differenziale, nell’affare che ha portato da loro Luca Pellegrini, è di 7 milioni. Ecco, per 7 milioni ho portato Spinazzola alla Roma”.

Successivamente ha parlato di Veretout: “Per 17 milioni più 2 di bonus ho portato a Roma il centrocampista attualmente più prolifico della Serie A e un ragazzo speciale”.

Leggi anche->Rivoluzione portoghese alla Roma, il quotidiano A Bola rivela: colpo dal Benfica

Petrachi Roma, le dichiarazioni dell’ex direttore sportivo giallorosso

Roma, Petrachi rivela alcuni retroscena (Getty Images)
Petrachi Roma

L’ex direttore della Roma, ha poi rivelato quale sia stato l’errore commesso da Pallotta: “Pallotta ha commesso degli errori, affidandosi a persone sbagliate a distanza di tanti chilometri. E’ stato poco presente, doveva respirare l’umore della piazza ma vi confesso una cosa: avrebbe voluto restituire tutto coi risultati per poi ripartire. Voleva riprendere da lì, da quello che aveva tralasciato. Ci teneva particolarmente alla Roma ma così, a distanza, è tutto più difficile e spesso si sbagliano valutazioni e decisioni”.

Sul suo divorzio con la società capitolina ha affermato: “Credo che nella vita le separazioni consensuali siano quelle meno dolorose. Ognuno va per la propria strada, quando non c’è più amore finisce tutto. Solo che lì la separazione non è stata consensuale. La giusta causa non c’era e la giustizia l’ha dimostrato. Mi sono buttato a capo fitto in quel progetto, ho dato tutto e ci sono rimasto male. Ora però il tempo è passato, è stato galantuomo: la giustizia ha raccontato come sono andate le cose. E sono pronto, siamo pronti per un nuovo capitolo della nostra carriera”.