Rivoluzione portoghese alla Roma, il quotidiano A Bola rivela: colpo dal Benfica

La Roma guarda in casa Benfica: il ds Pinto ha contattato l’ex collega portoghese Pedro Ferreira: A Bola lancia l’indiscrezione di mercato.

Roma Ferreira Benfica
Dal Portogallo, Roma sul capo scouting del Benfica

La grande vittoria in Olanda nella tana dei Lancieri di Amsterdam riconsegna una Roma più forte e unita, alla faccia delle voci di tensioni tra allenatore e squadra. Ieri sera è arrivata una grande vittoria in trasferta contro l’Ajax che favorisce i giallorossi per la qualificazione alle semifinali di Europa League. Stamattina dal Portogallo sono arrivate anche indiscrezioni di mercato che parlano di un possibile colpo dal Benfica.

Non si tratta di un calciatore, ma di un acquisto per la squadra dirigenziale. In particolare sulla prima pagina di “A Bola”, rinomato quotidiano lusitano, spunta il nome di Pedro Ferreira. Quest’ultimo è l’attuale capo scouting delle Aquile e conosce molto bene il ds giallorosso Tiago Pinto con cui ha lavorato insieme nelle scorse stagioni.

Leggi anche -> Calafiori colpito da raccattapalle in Ajax-Roma: “Lo capisco”

Roma, riflettori su Pedro Ferreira: colpo dal Benfica

Roma Ferreira Benfica
Fonseca Roma

Non è casuale l’interesse della Roma nei confronti di Pedro Ferreira, molto stimato e contattato direttamente proprio da Tiago Pinto. Il ds giallorosso sta provando a convincere l’ex collega a raggiungerlo in Italia e allargare la colonia portoghese a Trigoria. Un corteggiamento già iniziato da qualche settimana che, nel caso andasse a buon fine, si concretizzerebbe il prossimo giugno.

Il suo eventuale arrivo potrebbe essere anche un segnale per il futuro di Paulo Fonseca, connazionale di entrambi i dirigenti e probabilmente confermato in panchina. Tutto dipenderà anche dalle strategie della famiglia Friedkin che, prima di prendere decisioni importanti, vuole capire come andrà a fine la stagione. La qualificazione in Champions League, tramite il campionato o la vittoria dell’Europa League, sarà decisiva per capire il futuro di questo progetto.