Bundesliga, Stoccarda-Borussia Dortmund: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni di Stoccarda Borussia Dortmund, partita valida per il match della 28a giornata del massimo campionato tedesco

Stoccarda Borussia Dortmund formazioni
Stoccarda Borussia Dortmund formazioni

Alla Marcedes-Benz Arena, alle 18.30, andrà in scena il match tra Stoccarda e Borussia Dortmund, sfida valevole per la 28^ giornata di Bundesliga. Sfida molto importante in ottica piazzamenti europei: i padroni di casa occupano l’ottavo posto con 39 punti e sono lontani 4 lunghezze dal Dortmund che è quinto con 43 punti.

Il match di andata tra le due compagini è terminato con un sorprendente 1-5 per lo Stoccarda. In rete Reyna per i gialloneri, Wamangituka (x2), Forster, Coulibaly e Gonzalez per i Die Schwaben.

Leggi anche->Real Madrid-Barcellona, le insidie del Clasico per Zidane: i punti deboli

Stoccarda Borussia Dortmund, le statistiche

Stoccarda Werder Brema formazioni
Stoccarda Borussia Dortmund formazioni

Negli ultimi nove incontri ufficiali il match, tra Stoccarda e Borussia Dortmund, non è mai finito in parità. Il segno “X” manca dalla sfida del 24 settembre 2019, quando al Signal Iduna Park il match terminò 2-2 ( reti di Aubameyang e Immobile per il BVB e doppietta di Didavi per lo Stoccarda).

Sulla carta gli ospiti si presentano alla sfida da favoriti come testimoniano anche le quote fissate dai bookmakers. La vittoria dello Stoccarda è data a 3.70, quella del Borussia a 1.65. Il pareggio è pagato 3.90 volte la posta. Infine, la sfida si preannuncia con almeno due gol all’attivo: l’over 1.5 è dato a 1.14 sintomo che la gara potrebbe finire quasi certamente con almeno due reti.

Le probabili formazioni

Probabile formazione Stoccarda (4-3-2-1): Kobel; Mavropanos, Anton, Kempf; Coulibaly, Endo, Castro, Sosa; Förster, Klimowicz; Kalajdzic.

Probabile formazione Borussia Dortmund (4-3-3): Hitz; Can, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Delaney, Dahoud; Reus, Haaland, Hazard.