De Rossi ricoverato, novità sulle condizioni: l’annuncio dallo Spallanzani

Daniele De Rossi è stato ricoverato all’ospedale Spallanzani a causa del Covid-19 e il professor Vaia ha fornito aggiornamenti importanti sulle sue condizioni 

De Rossi ricoverato
De Rossi ricoverato

Daniele De Rossi è ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma a causa del Covid, contratto durante il ritiro con la Nazionale. L’ex centrocampista della Roma aveva iniziato la nuova esperienza da collaboratore del commissario tecnico Roberto Mancini appena pochi giorni prima che scoppiasse un focolaio tra gli azzurri.

La positività al Covid l’ha purtroppo costretto al ricovero a causa di alcune difficoltà respiratorie iniziate come concausa del virus. Dei 4 collaboratori dell’Italia, De Rossi è quello che ha subito le maggiori conseguenze dalla sua positività, tanto da dover necessariamente essere controllato da un gruppo di esperti in ospedale.

Leggi anche -> De Rossi ricoverato in ospedale: le sue condizioni

De Rossi ricoverato per Covid: le novità sulle condizioni

De Rossi condizioni
De Rossi condizioni

Dopo il messaggio della moglie, Sarah Felberbaum, che su Instagram aveva scritto: “Ho perso la mia strada fino a te e in te ho trovato la mia strada”, in queste ore sono giunte anche le parole del professor Vaia. Il dottore sta monitorando le stato di salute di De Rossi allo Spallanzani e ha riferito che: “Il ricovero è avvenuto a causa di una polmonite. Fortunatamente posso dire che siamo ottimisti e al momento le condizioni sono buone.

Una notizia importante, che dà grande speranza per i prossimi giorni. L’emergenza non è ancora rientrata, ma c’è ottimismo. De Rossi dovrà rimanere sotto osservazione ancora per diversi giorni, almeno fino a quando non sarà passato il pericolo. L’ex centrocampista della Roma è stato uno dei 12 positivi italiani dopo gli ultimi impegni. Con lui anche altri 3 collaboratori e ben 8 giocatori, tra cui Florenzi, Verratti, Grifo, Sirigu, Cragno, Bonucci, Bernardeschi e Pessina. Vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine per restare aggiornati su tutte le novità in merito al ricovero di De Rossi.