Bundesliga, Hertha Berlino-Borussia M’Gladbach: le probabili formazioni

Le probabili formazioni e le statistiche di Hertha Berlino Borussia Mönchengladbach, match valida per la 28a giornata di campionato in programma oggi 10 aprile alle ore 15:30.

Hertha Berlino Borussia Mönchengladbach formazioni
Hertha Berlino Borussia Mönchengladbach formazioni

L’Hertha Berlino ospita il Borussia Mönchengladbach all’Olympiastadion. Le due squadre non stanno attraversando certo un buon periodo. I padroni di casa vogliono sfuggire alla zona retrocessione e sono ad un punto sopra il Mainz, che al momento andrebbe a giocarsi il play-out. Gli ospiti, invece, sono lontani dai posti che li qualificherebbero in Europa, e hanno attorno una concorrenza spietata.

Dopo una serie negativa quasi infinita, il club della capitale tedesca è riuscito a trovare 7 punti negli ultimi cinque incontri. Il M’Gladbach ha trovato 6 punti nelle ultime due gare, in seguito ad una serie di 7 sconfitte consecutive in ogni competizione. Tra queste, le due debacles in Champions League che sono costate l’eliminazioni agli ottavi.

Leggi anche >>> Bundesliga, Bayern Monaco-Union Berlino: probabili formazioni e statistiche

Hertha Berlino Borussia Mönchengladbach, probabili formazioni e statistiche

Borussia M'Gladbach-Inter, dove vederla (Getty Images)
Hertha Berlino Borussia Mönchengladbach (Getty Images)

Gli ospiti cercheranno di affrontare questa trasferta con un piglio diverso. Nelle ultime nove partite fuoricasa hanno conquistato 5 pareggi, più di qualsiasi altro club tedesco in questo arco di tempo. Vincere la terza partita consecutiva, permetterebbe al Borussia Mönchengladbach di sperare ancora in un posto fra i primi sei della Bundesliga.

L’Hertha Berlino deve fare i conti con diverse assenze, anche pesanti. Fuori il portiere titolare Jarstein per Covid; indisponibili Boyata e Lowen per infortunio; squalificati Darida e Tousart. Pochi problemi, invece, per la formazione di Rose, che ha solo Elvedi tra gli assenti più importanti. Di seguito le probabili formazioni di Hertha Berlino e Borussia Mönchengladbach.

Probabile formazione Hertha Berlino: Schwolow; Zeefuik, Klunter, Torunarigha, Mittelstadt; Khedira, Stark, Guendouzi; Lukebakio, Cordoba, Cunha

Probabile formazione Borussia Mönchengladbach: Sommer; Lainer, Ginter, Beyer, Bensebaini; Kramer, Neuhaus, Zakaria; Stindl, Plea, Thuram