Liverpool, rotto il tabù Anfield: Reds da record in zona Cesarini

Salah e Alexander-Arnold completano il 2-1 in rimonta del Liverpool contro l’Aston Villa in Premier League. Il particolare record dei Reds

Liverpool, rotto il tabù Anfield: Reds da record in zona Cesarini
Liverpool, rotto il tabù Anfield: Reds da record in zona Cesarini

Dopo sei sconfitte di fila in casa, il Liverpool torna a vincere ad Anfield in Premier League. I Reds battono in rimonta l’Aston Villa 2-1 e salgono a 52 punti, in lotta per il quarto posto. Finora, il miglior piazzamento finale nella prima divisione inglese per una squadra che ha perso almeno sei gare in casa di fila in una stagione rimane il nono posto del Sunderland, nel 1946-47.

Il Liverpool riscatta anche il 2-7 della gara d’andata, anche se il successo non è stato affatto facile. Il primo tempo infatti si è chiuso con il vantaggio dell’Aston Villa. Segna Ollie Watkins anche grazie all’errore di Alisson.

Al 57’ pareggiano i Reds. Robertson avvia l’azione e conclude, Martinez respinge ma Salah raccoglie e segna l’1-1. L’egiziano interrompe un periodo di 12 ore e 44 minuti di gioco effettivo senza un gol su azione per i Reds ad Anfield.

Leggi anche – Manchester City Leeds, impresa di Bielsa: stop per Guardiola

Liverpool da record in Premier League

La squadra di Klopp continua a spingere e al 91′ riesce a espugnare il proprio stadio, per quanto strana possa apparire questa espressione. Martinez compie un grande intervento su Thiago Alcantara, ma Alexander-Arnold dal limite piazza il 2-1.

I Reds si confermano una delle squadre più pericolose quando si arriva nei minuti finali. Come segnalano i dati Opta, il Liverpool ha segnato 37 gol-vittoria dal 90′ in poi nella storia della Premier League. Sono 12 in più di qualunque altra squadra nel campionato inglese.