Liga, Real Madrid-Barcellona: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni di Real Madrid Barcellona, partita valida per il match della 30a giornata del massimo campionato spagnolo

Real Madrid Barcellona Formazioni
Real Madrid Barcellona Formazioni

All’Estadio Alfredo Di Stefano andrà in scena il “clasico” tra Real Madrid e Barcellona, sfida valevole per la 30ma giornata del massimo campionato spagnolo. Un big match molto importante per la classifica delle due compagini. I blaugrana sono secondi in classifica con 65 punti seguiti proprio dalle merengues a quota 63. Il primo posto è occupato dall’Atletico Madrid che di punti ne ha 66, tre squadre in corsa per il titolo e in Spagna già pregustano un finale di stagione da cardiopalma.

Il match dell’andata tra Barça e Real è terminato 1-3 per gli uomini di Zinedine Zidane, al Comp Nou i padroni di casa andarono a segno con il giovane Ansu Fati ma il Real calò il tris grazie alle reti di Valverde, Ramos e Modric.

Leggi anche->Svolta Mbappé: la clamorosa decisione sul suo futuro

Real Madrid Barcellona formazioni, le statistiche

Sergio Ramos
Real Madrid Barcellona  Formazioni

Una vittoria a tinte catalane manca dal 2019: negli ultimi tre incontri il Real Madrid ha vinto due volte, un match invece è terminato in parità. L’ultima vittoria del Barcellona è datata 2 marzo 2019, al Bernabeu bastò uno squillo di Rakitic a regalare i tre punti ai blaugrana.

Sulla carta il match si preannuncia molto equilibrato come testimoniano anche le quote fissate dai bookmakers. La vittoria dei blanços è data a 2.80, quella del Barcellona a 2.30. Il pareggio è pagato 3.70 volte la posta. Infine, la sfida si preannuncia con almeno due gol all’attivo: l’over 1.5 è dato a 1.18 sintomo che la gara potrebbe finire quasi certamente con almeno due reti.

Per quanto concerne le scelte di formazione, Zidane, pare orientato ad affidarsi al tridente composto da Asensio, Benzema e Vinicius. Dall’altra parte Koeman è pronto ad affiancare Dembele e Griezamann a Messi.

Le probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Nacho, Militao, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius.

Barcellona (3-4-3): Ter Stegen; Mingueza, de Jong, Lenglet; Dest, Busquets, Pedri, Jordi Alba; Messi, Dembélé, Griezmann.