Milan, l’ultimatum di Maldini a Donnarumma

Il Milan lancia un ultimatum a Gigio Donnarumma, in scadenza di contratto a fine stagione: l’avviso di Maldini per il rinnovo di contratto.

Donnarumma Milan Maldini
Donnarumma Milan Maldini

La situazione di Donnarumma sta iniziando a diventare insostenibile. Il portiere del Milan andrà in scadenza a fine stagione, ma non c’è ancora l’accordo sul rinnovo di contratto. Dopo diversi contatti con Mino Raiola, le parti sono ancora distanti e restano ferme sulle proprie posizioni. I rossoneri hanno fatto la loro offerta, alzando l’ingaggio attuale, ma la proposta è stata rifiutata e c’è il rischio di una clamorosa rottura.

A questo proposito è intervenuto Paolo Maldini che, prima del calcio d’inizio contro il Parma, ha lanciato un ultimatum al classe ’99. In esclusiva ai microfoni di Sky Sport, ha parlato molto chiaramente della trattativa molto scuro in volto: “Ognuno è responsabile delle sue scelte, non tocca a me giudicare. Io conosco quello che ho a disposizione dal club e ho in mente la mia idea di squadra. Per fare un affare bisogna essere felici in due”.

Leggi anche -> Milan e Ibrahimovic, colpo di scena sul rinnovo: la novità

Donnarumma avvisato dal Milan: Maldini è molto chiaro

Donnarumma Milan Maldini
Donnarumma Milan

Gigio Donnarumma deve stare attento a tirare troppo la corda perché il Milan sta perdendo la pazienza. Tra circa un mese e mezzo il portiere rossonero diventerà un giocatore svincolato e potrà trasferirsi gratuitamente in un’altra squadra. Una condizione che preoccupa inevitabilmente tifosi e società, ma ormai fino a un certo punto. Il Milan infatti sta facendo di tutto per trattenere il suo gioiello ma se dall’altra parte Mino Raiola continua ad alzare il muro c’è poco da fare.

L’agente del portiere classe ’99 chiede un contratto ricchissimo, fuori portata per il fondo Elliott e poco corretto anche per il resto dei compagni. Il tetto stipendi non può superare un certo limite altrimenti si rischia un effetto a cascata che andrebbe a peggiorare sensibilmente il bilancio, già in rosso. Il Milan non vuole portare ancora per lunghe questa storia e Donnarumma deve sbrigarsi a prendere una decisione definitiva in un senso o nell’altro.