Monza, Brocchi esonero vicino: ko con l’Ascoli. I possibili sostituti

Cristian Brocchi esonero quasi certo dopo l’ennesimo passo falso in campionato. L’uno a zero in casa dell’Ascoli conferma ulteriormente i problemi della squadra. 

Brocchi esonero
Brocchi esonero (Getty Images)

Avere 52 punti in classifica ed essere quarti al primo anno di Serie B dopo tanti anni, sembrerebbero non bastare per rimanere sulla panchina del Monza. Momento nero per Brocchi che rischia l’esonero proprio a causa della scialba prestazione di Ascoli. L’ennesima sconfitta che sa tanto di beffa e di notevoli passi indietro di una squadra che ha difficoltà ad ingranare come dovrebbe. Eppure, il mercato fenomenale fatto da Galliani, soprattutto nella sessione estiva, avrebbe dovuto permettere ai brianzoli di primeggiare. Invece, con pochi risultati di bel gioco, al massimo si è al quarto posto a – 5 dalla Salernitana che è terza.

Leggi anche: Monza, per il rush finale riecco Balotelli: le condizioni dell’attaccante

Brocchi esonero vicino: i sostituti

Brocchi esonero
Brocchi esonero quasi certo (Getty Images)

Dopo il pareggio interno con il Pescara, tutti si aspettavano un Monza rampante e pronto a tutto. Invece, la brutta e pesante sconfitta esterna contro l’Ascoli, rigetta i brianzoli in una crisi tecnica senza fine. Sebbene la società sia sempre pronta a confermare Brocchi, urge un cambio di rotta e serve farlo prima che sia troppo tardi. Certo, non andare in Serie A quest’anno, non sarebbe un enorme danno ma ora che si è lì perché non provarci fino alla fine? E proprio per questo, serve dare un giusto messaggio allo spogliatoio. Verrebbe quindi da dire Brocchi esonero quasi certo e i sostituti sarebbero tutti pronti.

In pole Andreazzoli e Donadoni

In prima linea, ci sarebbero Andreazzoli e Donadoni, due tecnici capaci di dare alle loro squadre un’idea di gioco simile a quella che richiede da tre anni Silvio Berlusconi. A ridosso dei due tecnici, ci sarebbero Stramaccioni e Panucci: due allenatori giovani e che potrebbero dare alla squadra quella mentalità vincente che serve in momenti come questi. Al momento, è ancora tutto da definire anche se, per il dopo Brocchi, ci si aspetta più un allenatore di esperienza.