Real-Barcellona, El Clasico visto dai social: le reazioni

El Clasico Real Madrid Barcellona Derby di Spagna social. I tifosi commentano la gara di Valdebebas con trasporto e ammirazione su Twitter.

El Clasico Real-Barcellona social (Getty Images)
El Clasico Real Madrid-Barcellona social (Getty Images)

Real Madrid-Barcellona, El Clasico ma anche una classica del calcio internazionale. Evento seguito non solo in Spagna: Liga cosmopolita. L’evento è trasmesso ovunque nel mondo. Occasione per molti di confrontarsi con le tre C dello sport più seguito: calcio, classe e concretezza.

Non mancano a Valdebebas, il Real Madrid impone subito il proprio gioco, ma il Barça non molla: maglie speciali e grandi giocate, un toccasana per il morale e il tifo di molti costretti a viverlo a distanza. Fra il dire e il fare c’è di mezzo il Coronavirus, stadi vuoti e cuori ricolmi d’amore. Sostegno che si sposta, inevitabilmente, sui social.

Leggi anche – Real Madrid-Barcellona: i goleador. La classifica dei migliori bomber

El Clasico Real Madrid Barcellona sui social: un trionfo

El Clasico social Real-Barcellona (Getty Images)
El Clasico social Real-Barcellona (Getty Images)

I gol del Real Madrid, i numeri del Barcellona. Tutto catturato e immortalato dalla home di Twitter: l’hashtag #ElClasico è in tendenza, tanti italiani – è il caso di dirlo – colgono la palla al balzo e sostengono le compagini fra commenti e analisi particolarmente accorate: un modo come un altro per sentirsi uniti da una passione adesso che la possibilità di popolare gli spalti viene meno.

Dalle tribune ai tributi, Benzema osannato, Messi invocato, ce n’è per tutti. Nessuno escluso. La voglia di stadio si fa sentire, nella speranza che presto possano riaprire gli impianti. Nel frattempo i colpi di Benzema e Kroos sono perle, la telecronaca di DAZN avvicina Italia e Spagna in un fil rouge che unisce passioni e interessi.

Alcuni notano come veder giocare due squadre simili possa essere una “Gioia per gli occhi”. Altri si concentrano sui singoli interpreti. C’è chi nota persino dettagli più impensabili, come le smorfie di Koeman in panchina. Una partita, un evento, un social: “El Clasico” è (anche) questo. E menomale.