Serie A, Spezia-Crotone: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Spezia Crotone, sfida valida per la 30a giornata di Serie A 

Spezia Crotone formazioni
Spezia Crotone formazioni

La 30a giornata di Serie A si apre con la sfida tra Spezia e Crotone, l’anticipo con le due neopromosse ancora in lotta per non retrocedere. Un’impresa più ardua per gli ospiti, ultimi a 15 punti e con 9 lunghezze di distanza dal Torino, che deve anche recuperare una partita. Per la squadra di Vincenzo Italiano, invece, una grande occasione per allontanarsi ulteriormente dalle ultime 3 posizioni e ottenere una salvezza tranquilla.

Lo Spezia arriva a questa partita dopo aver vinto il 62,7% delle sue gare nel 2021, ma con uno score di 1 solo successo, 2 pareggi e ben 4 sconfitte nelle ultime 7 partite. Il grande problema dei bianconeri è la concentrazione nei minuti finali, dato che la squadra ha concesso ben 15 reti dal 70° minuto in poi. In casa il rendimento di Verde è compagni è sicuramente superiore, con 3 vittorie, 2 pareggi e 1 ko nelle ultime sei sfide giocate al Picco. Fondamentale sarà segnare la rete d’apertura, dato che in 3 casi su 5 è poi arrivata una vittoria.

Leggi anche -> Serie A, Parma-Milan: probabili formazioni e statistiche 

Spezia Crotone, probabili formazioni e statistiche

Spezia Crotone formazioni
Spezia Crotone formazioni

Proprio l’approccio è la grande pecca del Crotone. I rossoblu non sono mai riusciti a fare punti dopo essere passati in svantaggio (19 sconfitte). Ciò che si attende è certamente lo spettacolo, dato che i calabresi hanno incassato una media di 4,5 gol in trasferta in 7 partite su 15 disputate. Ciò che risalta maggiormente all’occhio è che Simy e compagni non hanno ancora mai vinto lontano da casa, sono infatti 2 i pareggi e ben 13 le sconfitte in trasferta.

I due calciatori da tenere d’occhio scelti per la sfida sono Daniele Verde per lo Spezia, autore di una rovesciata straordinaria nell’ultimo turno, e ovviamente Simy per il Crotone, autore di 8 gol nelle ultime 5 partite disputate.

Probabile formazione Spezia (4-3-3): Zoet; Ferrer, Erlic, Chabot, S.Bastoni; Leò Sena, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Verde.

Probabile formazione Crotone (3-4-2-1): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Molina, Petriccione, Benali, Reca; Messias, Ounas; Simy.