Spezia-Crotone, Simy ancora a segno: nuovo record personale

Simy Spezia Crotone, se la ricorderà per aver raggiunto un nuovo traguardo personale. Il suo sedicesimo gol stagionale. 

Simy Spezia Crotone
Simy Spezia Crotone, nuovo record (Getty Images)

Vestire la maglia di una squadra che ambisce a conquistare la salvezza in Serie A, non cambia nulla sulle proprie capacità tecniche. Infatti, da tre anni a questa parte, Simy con il Crotone continua a dimostrare tutto il suo valore e le sue grandi qualità dagli undici metri. Gol su gol che consentono ai calabresi, a volte, di poter sognare e sperare ancora di poter rimanere nella massima competizione italiana. Intanto, l’attaccante nigeriano va in rete gara dopo gara, attirando a sé gli occhi delle altre squadre e conquistando nuovi record.

Leggi anche: Simy, insulti razzisti al figlio: il gesto della città di Crotone

Simy Spezia Crotone, nuovo record per l’attaccante

Simy Spezia Crotone
Simy Nwankwo (Getty Images)

A prescindere dai risultati poco soddisfacenti in stagione da parte del Crotone, Simy continua a dimostrare di essere un bomber di razza dagli undici metri. L’ennesima rete messa a segno contro lo Spezia, gli consente infatti di raggiungere un nuovo record: 16 gol solo in questa stagione. Secondo i dati Opta, solo Yakubu nel 2011/12 con la maglia del Blackburn (17 gol) ha segnato più reti di Simy in questa Serie A (16) tra i giocatori nigeriani in una singola stagione nei top-5 campionati europei negli anni 2000.

Record su record, che consentono di dimostrare al nigeriano di poter continuare a giocare nella massima serie italiana, magari in un club con ambizioni più alte della semplice salvezza. Quel che è certo è che, messi da parte Weah e Keita, Simy ha l’obbligo di continuare a stupire da qui alle prossime otto giornate.