Serie A, highlights Fiorentina-Atalanta: gol e sintesi partita – Video

Fiorentina-Atalanta, i gol e gli highlights del posticipo domenicale della 30.a giornata di Serie A. I momenti salienti della partita giocata al Franchi.

Highlights Fiorentina Atalanta
Highlights Fiorentina Atalanta

L’Atalanta, dopo il 3-2 contro l’Udinese, vince con lo stesso risultato anche con la Fiorentina. Dopo un dominio totale nel primo tempo, chiuso avanti 2-0 con la doppietta di Zapata, la partita si ribalta nella ripresa. I viola rimontano e pareggiano con due reti di Vlahovic, ma tornano subito sotto dopo il rigore realizzato da Ilicic. Alla fine a esultare è solo la Dea che continua la corsa Champions, lasciando a mani vuote la squadra di Iachini.

Il primo squillo della partita è di marca Atalanta che conclude verso la porta dopo pochi secondi. Il sinistro da fuori di Malinovskyi però si perde ampiamente sopra la traversa. La Fiorentina appare subito in difficoltà e soffre la pressione della Dea che all’11’ è già in vantaggio. Sul calcio d’angolo battuto perfettamente da Malinovskyi irrompe Zapata che stacca di testa e segna l’1-0. Tutto troppo facile per la squadra di Gasperini che al 15′ è ancora pericolosa su palla inattiva: il colpo di testa di Gosens stavolta viene parato da Dragowski.

Gli ospiti prendono in mano le operazioni di gioco e continuano premono alla ricerca di un altro gol. I viola sono praticamente sotto assedio e al 20′ rischiano ancora sulla girata al volo di Zapata, respinta dall’ottimo riflesso di Dragowski. E’ un monologo nerazzurro al Franchi che viene interrotto soltanto al 26′ quando Caceres spizza di testa la punizione di Biraghi e manda a lato non di molto.

La prima chance della Fiorentina è un caso isolato perché l’Atalanta rimane padrona del campo e al 30′ Zapata manca il raddoppio, sbagliando davanti a Dragowski. L’attaccante colombiano riscatta subito l’errore e al 40′ trova la doppietta personale su un altro splendido assist di Malinovskyi. La Dea chiude il primo tempo avanti 2-0.

Leggi anche -> Atalanta, Papu Gomez parla del suo addio: i nuovi retroscena sulla rottura

Fiorentina-Atalanta, gli highlights della partita

Highlights Fiorentina Atalanta
Highlights Fiorentina Atalanta

Nella ripresa la storia è completamente diversa, la Fiorentina cambia atteggiamento e prende più coraggio. Il nuovo spirito si concretizza al 57′ quando Vlahovic si fa trovare pronto sulla sponda di Caceres e segna il 2-1. I viola accorciano le distanze e tornano in partita dopo un sofferenza totale nel primo tempo. L’Atalanta prova a rimettere a posto le cose ma al 60′ Dragowski è strepitoso e respinge il tocco ravvicinato di Toloi.

PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI FIORENTINA-ATALANTA – CLICCA QUI

I ragazzi di Iachini si salvano e al 66′ trovano incredibilmente il pareggio, sfruttando una dormita della difesa ospite. Ne approfitta Kouamé che accelera in campo aperto e appoggia al centro per Vlahovic, ancora una volta puntuale a mettere in rete. Al Franchi il risultato diventa 2-2 ma dura pochissimo perché al 69′ l’Atalanta conquista un calcio di rigore.

L’arbitro fischia uno sfortunato tocco di mano di Martinez Quarta: Ilicic calcia centrale e realizza col brivido il 3-2. La Dea sistema le cose e rimette la testa avanti, sprecando il match-point nel finale con Zapata e Pasalic. I viola però subiscono il colpo e non riescono più a reagire, uscendo dal campo sconfitti.