Inter-Cagliari, Conte festeggia: scacco al Milan. Record nerazzurro

L’Inter prosegue la sua fuga verso lo scudetto e conquista un record nel girone di ritorno: nerazzurri inarrestabili.

inter record girone ritorno
Inter record girone di ritorno (Gettyimages)

Dopo 77 minuti di gioco, anche il Cagliari deve arrendersi all’Inter. Al San Siro di Milano, la squadra nerazzurra trova i tre punti grazie alla rete di Darmian e torna ad undici lunghezze dal Milan, secondo in classifica. Non è stata una partita semplice per il gruppo di Antonio Conte, che ha dovuto soffrire più del previsto contro una formazione in lotta per la salvezza.

Con questa vittoria, l’Inter sale a 74 punti in classifica e conquista uno straordinario record nel girone di ritorno, beffando il Milan due volte.

Leggi anche >>> Serie A, highlights Inter-Cagliari: gol e sintesi partita – VIDEO

Inter, girone di ritorno da record

Inter Conte insieme
Inter Conte

Ennesima vittoria per Antonio Conte e i suoi ragazzi. Infatti per 11 partite di fila, da quando è cominciato il giro di boa in campionato, l’Inter ha totalizzato il massimo di punti a disposizione, riuscendo a battere il record dei rossoneri della stagione 1989/90 di 10 vittorie consecutive nel girone di ritorno.

In quel caso, la striscia inarrestabile del Milan non bastò per trionfare in campionato. Infatti, lo scudetto andò al Napoli di Diego Armando Maradona, che festeggiò il suo secondo titolo in azzurro. Invece, per la Beneamata sembra esser stato decisivo questo cambio di marcia nel girone di ritorno. Dopo il pareggio 0-0 contro l’Udinese alla 19a giornata, sono arrivati 33 punti di fila, anche in sfide importanti che hanno dato la spinta giusta all’intera squadra. Tra queste, impossibile non citare il derby di Milano vinto per 3-0 dai nerazzurri.

Ormai, la formazione di Antonio Conte è in fuga verso la conquista del 19° titolo del club, che arriverebbe dopo 11 anni senza alcun successo. Dunque, il Milan vede con il binocolo i propri diretti avversari e perde il primato nel girone di ritorno dopo oltre 30 anni. Una giornata beffarda per i rossoneri.