Milik goleador a Marsiglia ma con la nostalgia della Serie A

Arkadiusz Milik è subito diventato il goleador del Marsiglia, ma la sua mente lo riporta alla Serie A, con l’obiettivo Juventus mai svanito. I suoi numeri possono convincere i bianconeri 

Milik Juventus
Milik Juventus

Dopo mesi difficili trascorsi a Napoli, fuori rosa, Arkadiusz Milik ha trovato la sua dimensione nel Marsiglia. In Francia, l’attaccante polacco è riuscito ad integrarsi subito e l’obiettivo Conference League è largamente alla portata.

Da quanto è approdato in Ligue 1, Milik è riuscito a segnare 4 gol in 9 partite, con l’aggiunta di una rete anche in coppa nazionale nell’unica presenza che si registra. Con la rete messa a segno ieri contro il Montpellier, il centravanti ha raggiunto appunto quota 4 gol nel 2021 (tutte nel primo tempo), ovvero almeno il doppio di ogni altro giocatore del Marsiglia in questo inizio di anno solare.

Leggi anche -> Juventus, Milik può arrivare: il dettaglio che lo avvicina ai bianconeri

Milik trascinatore del Marsiglia, ma con il sogno Juventus

Sin dal principio il Marsiglia è però apparsa come una destinazione di transizione per Milik, utile per non perdere l’Europeo. Rimanere un’intera stagione fuori rosa, infatti, gli avrebbe costato la convocazione con la Polonia, chiudendogli anche le porte per la prossima annata.

L’ottimo rendimento in Francia, invece, gli consentirà di guadagnarsi un posto nella spedizione con la propria nazionale al fianco di Lewandowski, aumentando così anche il suo valore di mercato. Milik sogna ancora la Juventus, dopo averla sfiorata l’estate dell’anno scorso. Il mancato trasferimento in bianconero è stato scottante per il 27enne, che sente nostalgia della Serie A.

La Juve, non sicura di rinnovare il prestito di Morata, potrebbe tornare a trattare con il giocatore, che però è legato fino al 2022 al Marsiglia, in prestito dal Napoli. Bisognerà dunque avviare una trattativa a 3, che rischia di rallentare ancora una volta ogni tipo di operazione. Milik, intanto, non smette di segnare, lanciando un segnale chiaro, anche alla Juventus.