Roma-Bologna, Mihajlovic infuriato nel post-partita: lo sfogo a Sky Sport

Sinisa Mihajlovic è stato protagonista di un acceso dibattito al termine di Roma-Bologna: la polemica su Soriano con Giancarlo Marocchi ai microfoni di Sky Sport. 

Mihajlovic Marocchi Soriano
Mihajlovic Marocchi Soriano

Il Bologna subisce un’altra sconfitta in campionato, cedendo 1-0 anche contro la Roma dopo lo stesso risultato maturato con l’Inter. I rossoblù si sarebbero meritati qualcosa di più, soprattutto nel primo tempo, e c’è grande rammarico di non aver raccolto punti. Lo ammette chiaramente Sinisa Mihajlovic, intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della partita. Dopo l’analisi della prestazione, il tecnico serbo si scalda e accende un duro dibattito a distanza con Giancarlo Marocchi, presente in studio come opinionista.

La polemica di Mihajlovic ruota intorno ad alcune dichiarazioni dell’ex giocatore di Juventus e Bologna sul ruolo di Roberto Soriano in Nazionale. Dopo la scorsa sosta il tecnico dei rossoblù si era lamentato in conferenza stampa con il c.t. Mancini per aver convocato ma mai fatto giocare il suo centrocampista. Una mancanza di rispetto considerando il rendimento di Soriano in questa stagione che, numeri alla mano, è il miglior centrocampista italiano per gol (9) e assist (6).

Leggi anche -> Serie A, highlights Roma-Bologna: gol e sintesi partita – Video

Mihajlovic attacca Marocchi: “Soriano sa anche difendere”

Mihajlovic Marocchi Soriano
Roberto Soriano

La considerazione di Sinisa Mihajlovic non aveva trovano d’accordo Giancarlo Marocchi che riconosce il valore di Soriano ma aveva fatto notare la sua posizione in campo. Nel 4-3-3 con cui gioca la Nazionale di Mancini è comprensibile che possa trovare poco spazio a causa del suo scarso apporto in fase difensiva.

Un’opinione fortemente criticata dal tecnico del Bologna che ha difeso pubblicamente il suo giocatore: “Ha detto che è uno dei migliori centrocampisti italiani solo se gioca a due e non a tre. Secondo te Soriano non sa difendere? Ti faccio solo presente che è il secondo per falli commessi di tutta la Serie A dopo Kucka. Ci sarà un motivo, vuole dire che fa anche il gioco sporco e aiuta dietro”.

Durante il suo sfogo, Marocchi ha provato a spiegare la sua posizione: “Nel 4-2-3-1 è l’asso di briscola. Ho detto che quando si alza il livello, come in Nazionale, ci può stare che vada in tribuna se la squadra gioca con un centrocampo a tre. Per affetto gli voglio bene quanto te”.

I toni però restano alti e Mihajlovic continua a portare avanti la sua battaglia: “Non credo sia come dici tu. Non c’è nulla da chiarire, volevo solo spiegare una cosa a Giancarlo”. L’acceso dibattito viene interrotto dal presentatore, Alessandro Bonan, che prova a smorzare la tensione senza successo. Infine il collegamento si chiude con l’ultima battuta di Marocchi che afferma: “Abbiamo soltanto due vedute differenti”.