Serie A, highlights Juventus-Genoa: gol e sintesi partita – VIDEO

La Juventus ospita all’Allianz Stadium il Genoa per la 30a giornata di Serie A: i gol, la sintesi ed il video degli highlights.

Juventus Genoa Highlights
Juventus Genoa Highlights

All’Allianz Stadium di Torino scendono in campo Juve e Genoa. La formazione di Andrea Pirlo arriva dalla vittoria nello scontro diretto contro il Napoli, valido per il recupero della terza giornata di campionato. Tre punti importanti per consolidare la propria posizione tra le prime quattro. La squadra di Davide Ballardini vuole proseguire quanto bene dimostrato finora, provando a chiudere la stagione nella prima parte della classifica.

Il match si sblocca subito dopo circa 4 minuti, grazie alla rete di Dejan Kulusevski. Il centrocampista svedese viene servito in area da Cuadrado, che si sbarazza di Rovella con un doppio passo delizioso. Il #44 non ci pensa due volte da dentro l’area e piazza il suo sinistro sul secondo palo: inerme Perin, che non ci prova neanche a tuffarsi. I rossoblu provano a reagire, ma al 22′ i bianconeri raddoppiano. Cristiano Ronaldo sbaglia a porta spalancata, calciando il pallone sul palo, ma sulla ribattuta arriva Alvaro Morata che non fallisce.

Dopo la mezz’ora la Juve sfiora il 3-0, ma il portiere del Genoa non si lascia sorprendere dal tiro di Rabiot. Sul finale di primo tempo arriva una chiara occasione da gol per gli ospiti. Scamacca lanciato in contropiede spara il suo destro addosso al portiere avversario che mantiene la porta inviolata nei primi 45′.

Leggi anche >>> Juventus, Chiesa tesse le lodi di Pirlo: le sue parole

Juventus Genoa, McKennie sigilla la vittoria: gli highlights

Juventus Genoa Highlights
Juventus Genoa Highlights (gettyimages)

Nella ripresa, la squadra di Ballardini spaventa subito i padroni di casa. Al 49 arriva il gol di Scamacca che indirizza di testa il corner battuto da Rovella. Sembra aver subito il colpo la Juve e Pjaca prova ad approfittarne: Szczesny bravo a respingere.

Per il video degli highlights di Juventus-Genoa -> CLICCA QUI

Dopo questo spavento, Cristiano Ronaldo prova a rifarsi dall’errore della prima frazione, ma al 57′ spedisce a lato il suo destro, poco lontano dal secondo palo. Arrivano i primi cambi, e ancora una volta Pirlo riesce a pescare il jolly giusto dalla panchina. McKennie sostituisce Kulusevski e due minuti dopo sigla il 3-1, che chiude la pratica. Poche emozioni gli ultimi dieci minuti di gioco, con la Juventus che consolida la vittoria, andando vicino al 4-1 più di una volta.

Trionfa la formazione bianconera che mette pressione al Milan, vincente contro il Parma. Dopo tre partite senza sconfitte, cade il Genoa, ma esce a testa molto alta dall’Allianz Stadium.