Atletico Madrid, piove sul bagnato: Simeone resta senza attaccanti

L’Atletico Madrid perde altre due pedine per infortunio: si fermano Joao Felix e Kieran Trippier, le loro condizioni preoccupano Simeone.

infortunio joao felix
Atletico Madrid senza attaccanti: infortunio per Joao Felix

Ormai il distacco tra l’Atletico Madrid, il Real e il Barcellona è minimo. Le tre squadre sono rispettivamente a 67, 66 e 65 punti, in cima alla classifica della Liga. I blancos hanno approfittato della vittoria nel Clasico e del pareggio dei Colchoneros, per accorciare le distanze con i loro avversarsi cittadini.

Per la squadra del Cholo Simeone la situazione non è quasi drammatica. La formazione madrilena ha sperperato l’intero vantaggio ottenuto durante il girone d’andata, poi ha cominciato una serie di passi falsi, tra pareggi e sconfitte inaspettate. Inoltre, Luis Suarez si è fermato per problemi muscolari la scorsa settimana e rischia seriamente di mancare all’appuntamento più importante contro la sua ex. Il match è in programma il 9 maggio e il Pistolero tenta il recupero. Tuttavia, nell’ultima gara contro il Betis, anche Joao Felix è stato vittima di un infortunio. L’Atletico Madrid è senza attaccanti.

Leggi anche >>> Betis-Atletico Madrid, non basta il gol lampo di Carrasco. Liga apertissima

Atletico Madrid, infortunio per Joao Felix e Trippier: le condizioni

Infortunio Joao Felix
Joao Felix

Nella gara contro il Betis, sono usciti anzitempo dal campo per problemi fisici sia l’attaccante portoghese che Kieran Trippier. Il primo è stato sottoposto ad esami più approfonditi e il club ha comunicato l’esito dell’infortunio: Joao Felix ha una distorsione alla caviglia. L’esterno inglese, invece, ha dolori alla schiena per una lombalgia.

I tempi di recupero dei due giocatori non sono stati resi noti, ma resteranno sotto osservazione e saranno valutati nel corso della settimana. Difficile prevedere l’impiego di Joao Felix già per la prossima gara di campionato. L’Atletico Madrid dovrà affrontare l’Eibar il 18 aprile senza punte centrali, vista anche l’assenza di Luis Suarez.