Betis-Atletico Madrid, non basta il gol lampo di Carrasco. Liga apertissima

Il posticipo della Liga Betis-Atletico Madrid inizia con il gol lampo di Carrasco. Pareggia Tello, e la Liga è più aperta che mai

Betis-Atletico Madrid, non basta il gol lampo di Carrasco. Liga apertissima
Betis-Atletico Madrid, non basta il gol lampo di Carrasco. Liga apertissima

Il posticipo Betis-Atletico Madrid è iniziato col botto per i Colchoneros. Ma il gol lampo di Carrasco non basta per la vittoria. La partita era importantissima per la squadra di Simeone, alla luce del 2-1 del Real nel Clasico di sabato contro il Barcellona. Il pareggio di Tello cambia la storia della Liga. Dopo 31 giornate, l’Atletico Madrid guida con 67 punti, seguono Real a 66 e blaugramna a 65.

La tradizione vedeva l’Atletico Madrid in vantaggio, avendo conquistato 12 successi nelle quindici precedenti sfide nella Liga.

Tuttavia, va anche detto che il Betis aveva vinto cinque delle ultime sei partite in casa e tutte le ultime tre. D’altro campo, i Colchoneros hanno conquistato solo 17 punti nelle ultime undici giornate dopo aver ottenuto un filotto di otto vittorie di fila tra dicembre 2020 e gennaio 2021.

Leggi anche – Real Madrid-Barcellona nel segno di Zidane: uomo Clasico. I numeri del francese

Betis-Atletico Madrid, Carrasco da record

I Colchoneros si presentano alla partita con due assenze di sicuro rilievo. Il “Cholo” Simeone, infatti, non può schierare Luis Suarez e Marcos Llorente che hanno realizzato il 55% delle reti dell’Atletico Madrid in questa Liga (ovvero 28 sulle 51 totali).

La sfida inizia con un primo significativo colpo di scena. Il belga Yannick Carrasco, infatti, ha realizzato il gol del vantaggio dei Colchoneros dopo quattro minuti e trentasei secondi. Una marcatura che lo fa entrare nella piccola storia dell’Atletico Madrid nella stagione 2020-21.

Si tratta della rete più veloce segnata in stagione da un calciatore dell’Atletico Madrid in tutte le competizioni.

La sfida contro gli andalusi allenati da Pellegrini sembra mettersi in discesa per l’Atletico Madrid. Ma gli scenari possono cambiare presto. E infatti il vantaggio di Carrasco dura solo un quarto d’ora. Il Betis pareggia al 20′ grazie a Tello. E riscrive il finale della Liga.