Real Madrid-Barcellona nel segno di Zidane: uomo Clasico. I numeri del francese

Clasico Real Madrid Barcellona Zidane il tecnico francese vince a Valdebebas, tre punti per il futuro e per la gloria: le statistiche.

Clasico Real Madrid Barcellona Zidane vincente (Getty Images)
Clasico Real Madrid Barcellona Zidane vincente (Getty Images)

Real Madrid-Barcellona, Benzema e Kroos fanno sorridere Zidane che aggancia l’Atletico Madrid in Liga e spazza via le polemiche antecedenti al Clasico: il tecnico francese aveva chiesto una partita maschia e l’ha ottenuta. Benzema apre le marcature di tacco, Kroos rifinisce, Mingueza mette paura ma non troppo.

Unica nota dolente il rosso di Casemiro, giusto per togliere quell’alone di perfezione. A ricordare che la prudenza non è mai troppa in partite del genere. Zidane ora può guardare al futuro con ottimismo, forte anche dei record che imprimono il suo nome ancor più nella storia dei Blancos. Non solo giocatore sopraffino, ma anche allenatore vincente alla Casada Blanca.

Leggi anche – Hazard e l’allergia al Clasico: il dato che preoccupa Zidane

Clasico Real Madrid Barcellona Zidane DNA vincente: i dati

Real Madrid Zidane da record (Getty Images)
Real Madrid Zidane da record (Getty Images)

È il terzo tecnico, infatti, tra le fila degli spagnoli, ad aver vinto 6 Clasico consecutivi (3 di fila per la prima volta dal ’78): uomo Derby diremmo noi, insieme a Miguel Muñoz e Luis Molowny. Numeri che indicano un certo feeling con la vittoria nei momenti che contano: questo Clasico contava per classifica e morale.

Zidane ha risposto presente, ma soprattutto ha risposto la squadra che è stata in grado di soffrire e attaccare al momento giusto. Un ritorno da Galacticos. Adesso è tutta da vivere: una Liga al cardiopalma con Zidane pronto per la volata finale. Niente è perduto, specialmente dopo un Derby così acceso che di “Clasico” ha poco o nulla: il trionfo del calcio moderno passa da Valdebebas, passa da Zinedine Zidane.