Clasico, Il tacco di Benzema in Real Madrid-Barcellona: i numeri

Clasico Benzema protagonista in Real Madrid Barcellona. Il franco algerino trascina i Blancos con un gol di tacco: i numeri dell’attaccante.

Clasico Benzema gol di tacco (Getty Images)
Clasico Benzema gol di tacco (Getty Images)

Real Madrid-Barcellona ancora nel segno di Karim Benzema. Il francese è in stato di grazia, concreto in mezzo al campo, implacabile sotto porta. Apre le marcature del Clasico con un gol di tacco: classe, talento e istinto. Riduttivo definirlo senso del gol, più che altro necessità di lasciare il segno – nuovamente – alla sua maniera.

I Blancos ringraziano, i numeri fanno il resto per un giocatore altamente risolutivo, capace di spostare gli equilibri in campo con una giocata. Sorrisi e stupore per lui, chi lo conosce bene ormai non si meraviglia più. Le statistiche disegnano un bomber determinante e un pezzo pregiato di mercato che la Casada Blanca cercherà di blindare.

Leggi anche – Real-Barcellona, El Clasico visto dai social: le reazioni

Clasico Benzema sempre più leader Real: gol di tacco al Barça

Real Benzema uomo del Clasico (Getty Images)
Real Benzema uomo del Clasico (Getty Images)

I numeri sottolineano il lavoro e il contributo del franco algerino nel corso dei 90 minuti giocati: gare come finali. La grinta dei migliori, il carisma degli eccellenti: 18 gol stagionali in 25 partite, 6 assist e, nello specifico, ha segnato 9 gol nelle ultime 7 partite di campionato diventando il quarto giocatore del Real Madrid a raggiungere un simile traguardo insieme a Cristiano Ronaldo, Van Nilstelrooy e Gareth Bale.

Per vedere il gol di tacco di Benzema – CLICCA QUI

Non proprio nomi qualsiasi. I Blancos si ritrovano attorno al proprio centravanti, sinonimo di sicurezza e voglia di stupire. Qualità che alla Casada Blanca vogliono enfatizzare e ripartono dai sorrisi sornioni che il bomber sfodera dopo ogni colpo. A Valdebebas vogliono vederli ancora, per questo proveranno a tenerlo, come si fa con i tesori più preziosi: il bottino lui lo preferisce sempre pieno. Tre punti unica via, gol come tassa fissa, ambizione come alleato.