Real Madrid, Benzema avvisa Liverpool e Barcellona: striscia gol da record

Il Real Madrid vince contro l’Eibar e insidia Barcellona e Atletico Madrid in Liga, ma la minaccia principale è Karim Benzema: il francese ancora in gol.

Real Madrid Benzema gol
Real Madrid Benzema gol

Il Real Madrid è in piena corsa per il titolo di Spagna e per la Champions League. Quest’oggi ha affrontato e battuto l’Eibar in campionato, grazie alle reti di Marco Asensio e Karim Benzema. I Blancos accorciano le distanze dalla capolista – l’Atletico – e dal Barcellona, secondo in classifica. In attesa delle loro partite, la squadra di Zidane si porta a soli tre punti dal primo posto.

Le prossime partite diranno molto della stagione del Real Madrid e del futuro del tecnico francese, tuttavia con un Karim Benzema in questo stato di forma è lecito pensare che tutto possa andare per il meglio. In effetti, l’attaccante #9 non ha mai segnato così tanti gol di fila da quando veste la camiseta blanca.

Leggi anche >>> Real Madrid, Sergio Ramos allontana il rinnovo: “Son già stato chiaro sul mio futuro”

Real Madrid, Benzema a suon di gol: 9 reti in 7 partite consecutive

Real Madrid Benzema
Real Madrid Benzema

Il club della capitale spagnola non perde un match dal 30 gennaio. In campionato ha conquistato nove risultati utili di fila e nel mezzo ci sono le due vittorie contro l’Atalanta in Champions League. Proprio la prossima gara sarà l’andata dei quarti di finale contro il Liverpool. Una partita fondamentale da non fallire. Ma il Real Madrid è in ottime mani: Karim Benzema sta vivendo una stagione pazzesca. In 7 incontri consecutivi è andato a segno 9 volte. Secondo quanto riporta il profilo dati Opta, questa è la sua striscia record da quando gioca nei Galacticos. Ma c’è ancora qualcuno in Francia che non lo vuole convocare ai prossimi Europei.

Dopo il match di Champions, ci sarà il Clasico contro il Barcellona e sarà determinante per l’eventuale sorpasso in Liga o, in caso di sconfitta, per dire addio al titolo spagnolo. Subito dopo, il Real dovrà andare in trasferta in Inghilterra per gli ultimi 90 minuti dei quarti di Champions League.

 

Inoltre, c’è un dato curioso che fa sorridere Zinedine Zidane. Infatti, è dal 2008 che il Real Madrid non perde le partite durante la Settimana Santa. In questo periodo ha conquistato in tutte le competizioni 16 vittorie e 6 pareggi.