Benzema, l’incubo di Deschamps: il siparietto del Ct in conferenza stampa

Nel post-partita di Kazakistan-Francia, Didier Deschamps ha ricevuto una domanda su Karim Benzema: la risposta divertita del commissario tecnico.

Francia Deschamps
Francia Deschamps

La Nazionale francese conquista la prima vittoria nel girone D per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar. Dopo il pareggio contro l’Ucraina, arrivano i tre punti in trasferta contro il Kazakistan. Visto il livello degli avversari, il commissario tecnico dei Blues ha provato a fare un po’ di turnover, riuscendo lo stesso a trovare la via del successo.

Per questa sosta, si è parlato moltissimo del possibile ritorno di Karim Benzema in Nazionale, ma il Ct della Francia Didier Deschamps non ne ha voluto sentir parlare. Dal 2015 l’attaccante del Real Madrid è stato escluso dalla Federcalcio e dallo stesso allenatore, accusato di aver ceduto alla pressione razzista del Paese. L’ex tecnico della Juventus non ha mai perdonato quest’attacco e ha chiuso definitivamente la porta al centravanti franco-algerino. Tuttavia, la sua assenza fa discutere visti i numeri che detiene con i Blancos e l’importanza tecnica che potrebbe avere all’interno dei Blues. Ma quest’oggi, è arrivata l’ennesima conferma da parte di Deschamps: non ci saranno più chance per Benzema di indossare la maglia della Francia.

Leggi anche >>> Kazakistan-Francia, Mbappé da incubo: il portiere di 39 anni gli para il rigore

Francia, Deschamps sorpreso: “Anche in Kazakistan mi chiedete di Benzema?”

Benzema Real Madrid
Benzema Real Madrid

Nel post-partita contro il Kazakistan – gara disputata ad Astana – il tecnico dei galletti si è presentato trionfante in conferenza stampa. Deschamps non si sarebbe mai aspettato una domanda su Benzema, distante oltre 5000 km dalla Francia. E invece, i giornalisti locali hanno colto l’occasione per chiedere dell’attaccante del Real. Ma l’allenatore, con espressione piuttosto sbalordita, ha risposto ironicamente: “Oh no, anche qui!. Dimmi – rivolto al giornalista – qualche francese ti ha suggerito la domanda?“.

Alla fine, Deschamps ha riso e non ha risposto al quesito. Il commissario tecnico della Nazionale francese ha evitato ancora l’argomento, magari per non togliere l’attenzione ai tre punti importanti conquistati all’estero.