Francia, Benzema divide ancora: Zidane prende posizione

Francia, non convocato Benzema. Zidane affronta il tema con un pizzico di dispiacere alla luce di quello che sta facendo con il Real Madrid.

Francia, Benzema non convocato: il parere di Zidane (Getty Images)
Francia, Benzema non convocato: il parere di Zidane (Getty Images)

Il Real vince e convince grazie al talento e la determinazione di Karim Benzema. L’attaccante franco-algerino si sta caricando la squadra sulle spalle a suon di numeri e prestazioni: chiedere a Gasperini che, in Champions League, ha assaggiato la dirompenza dei suoi colpi.

In campo non ce n’è per nessuno, vero e proprio stato di grazia quello del centravanti madrileno che stimola anche Zidane. Il tecnico francese, infatti, ha parlato del giocatore dopo aver sottolineato alla stampa che il Real Madrid non molla, i Blancos si sono portati a -3 dall’Atletico Madrid capolista in Liga, esprimendo alcune perplessità sull’impiego a ranghi ridotti dell’attaccante francese in Nazionale.

Leggi anche – Real Madrid, nuovo record personale per Benzema: le statistiche

Francia, Benzema non convocato: Zidane sbotta

Francia, Benzema assente. Zidane perplesso (Getty Images)
Francia, Benzema assente. Zidane perplesso (Getty Images)

Le parole dell’ex giocatore della Juventus non lasciano dubbi: “Le Nazionali non sono sempre un toccasana per gli allenatori dei club, ma non capisco come non si possa puntare su Benzema in questo momento. A me va bene perché lo posso sfruttare al meglio. Un giocatore così, però, gioverebbe anche alla Francia, conclude Zinedine Zidane. Uno che la Francia l’ha vissuta in campo e fuori. I numeri di Benzema hanno portato il tecnico delle Merengues a schierarsi in un dibattito che tiene banco da qualche tempo anche al di fuori della Spagna.

L’allenatore, nel frattempo, si coccola il suo campione. Proprio nella speranza che possa presto tornare anche in nazionale, ma quel “A me va meglio se resta con noi” lascia intendere che Zizou non ha nessuna intenzione di rinunciare a uno dei suoi giocatori più in forma capace di collezionare diversi record. Tutti ugualmente importanti. Così come sarebbe importante per la Francia tornare a scommettere su un fuoriclasse implacabile e con una forma fisica ineccepibile.