Benzema, nuovo record per l’attaccante in Real-Atalanta: i numeri

Benzema, nuovo record per l’attaccante del Real Madrid. Le statistiche premiano l’attaccante franco-algerino in Real-Atalanta.

Benzema, nuovo record per l'attaccante (Getty Images)
Benzema, nuovo record per l’attaccante (Getty Images)

Karim Benzema, è lui il trascinatore del Real Madrid nella gara contro l’Atalanta. Suo il gol che ha aperto le marcature: assist di Modric e centravanti che non perdona. Il fiuto del gol è sottolineato anche dalle statistiche perché il ragazzo è una sentenza: l’unico ad aver segnato almeno 15 gol più di ogni altro giocatore del Real Madrid in tutte le competizioni. I Blancos hanno una perla che sfruttano al momento opportuno. Nelle grandi occasioni l’attaccante mette sempre il proprio sigillo. 70esimo gol in Champions League, quinto nella classifica marcatori della competizione.

Leggi anche – Real Madrid, sirene dagli Stati Uniti per Marcelo: le ultime

Benzema, nuovo record per l’attaccante del Real

Le statistiche premiano l'attaccante francese (Getty Images)
Le statistiche premiano l’attaccante francese (Getty Images)

OptaPaolo parla chiaro. Numeri che non lasciano scampo e confermano Benzema anche nei prossimi anni: indenne in quella che verosimilmente sarà la revolucion di mercato in Casada Blanca durante l’estate: previsto qualche ingresso, sondaggi anche in Serie A, ma il tesoro vero le Merengues se lo coccolano in casa. Restando in tema di numeri Benzema con il Real ha realizzato, sin qui, 184 gol per 372 presenze totali. Numeri da top player. Ogni anno lo guardano e provano a portarlo via dalla Spagna, ma il calciatore ha fatto la sua scelta.

Nel mercato mai dire mai, eppure Benzema – con la camiseta blanca addosso – si esalta e imprime il suo nome in ogni partita. Contro la Dea ha saputo prendersi qualche rischio per venir ricompensato nel migliore dei modi: gonfiando la rete. Questo gli viene chiesto e lui risponde presente. Il bianco del Real brilla nel segno di Benzema e il meglio, forse, deve ancora venire. L’Atalanta ne ha fatto le spese, ma i bergamaschi sono in buona compagnia. L’elenco delle “vittime” del franco-algerino si allunga sempre di più.