Serie D, un attaccante batte Leao: il gol lampo da record

Leao aveva stabilito il record per il gol più veloce, ma ora dalla Serie D c’è chi ha fatto meglio di lui. La rete lampo dell’attaccante del Foligno batte quella del brasiliano

Leao record battuto
Leao record battuto

Lo scorso 20 dicembre andava in scena un gol lampo, che segnava un record in Serie A. L’autore della rete era Rafael Leao, che nella gara tra Milan e Sassuolo mise la propria firma dopo appena 6 secondi e 76 centesimi dal fischio d’inizio. Nella giornata di ieri questo record è stato battuto, ma in un campionato decisamente minore rispetto a quello in cui gioca il centravanti brasiliano.

L’autore del gol lampo è Fillippo Fondi, capitano del Foligno, che ha segnato dopo appena 5 secondi di gioco. Il club umbro milita nel girone E della Serie D e la gara era la 25.a giornata di campionato contro il Follonica Gavorrano.

Leggi anche – Napoli, Vieri a gamba tesa: che attacco a De Laurentiis

L’attaccante della Serie D batte il record di Leao: il commento a caldo

Leao record Serie D
Leao record Serie D

E’ di Filippo Fondi il gol più veloce in Italia. L’attaccante del Foligno ha battuto il record di Rafael Leao, calciando dalla propria metà metà campo dopo 5 secondi dal fischio d’inizio. Il calciatore del club umbro ha voluto spiegare il suo gesto tecnico: “Ho visto il portiere fuori dai pali, allora ho subito chiesto palla al mio compagno di squadra e ho tentato la conclusione”.

Il calciatore, ai microfoni dell’ANSA, ha poi specificato: “La mia intenzione era quella di sorprenderlo con un pallonetto. Sono contento per il gol, ma non per il risultato finale”. Il match è poi terminato 2 a 1 per gli avversari, ma il gol lampo di Fondi rimane comunque una perla assoluta. Ora è sua la firma più veloce in Italia.