Premier League, match spostato a causa dei funerali del Principe Filippo

Sabato 17 aprile ci saranno i funerali del Principe Filippo: la Premier League ha comunicato la sua decisione sulla partita tra Wolverhampton e Sheffield United.

Wolverhampton - Sheffield United
Wolverhampton – Sheffield United

La morte del Principe Filippo ha scosso tutti nel Regno Unito. All’età di 99 anni, il duca di Edimburgo si è spento il 9 aprile, lasciando la famiglia e sua moglie la Regina Elisabetta II. Il Paese è ancora in lutto e lo sarà fino sabato 17, quando avverrà il funerale.

L’ultimo saluto a Sua Altezza Reale avverrà sabato alle ore 16:00 italiane nel Castello di Windsor. Proprio in segno di rispetto nei confronto della Regina e del Principe, la Premier League ha deciso di spostare il match del weekend in programma in quella fascia oraria.

Leggi anche >>> Premier League in lutto per il Principe Filippo: l’iniziativa

Wolverhampton Sheffield posticipata per i funerali del Principe Filippo

Morte Principe Filippo
Wolverhampton – Sheffield United posticipata per i funerali del Principe Filippo

Il match tra Wolverhampton e Sheffield United era in programma proprio il 17 aprile alle ore 16:00. Per non avere contemporaneità con i funerali del Principe Filippo, la Premier League ha annunciato di aver riprogrammato la gara. Wolves e Sheffield scenderanno in campo nella stessa giornata, ma alle 21:15. La Lega ha precisato che la scelta di posticipare la partita in segno di rispetto de Duca di Edimburgo ed evidentemente anche per il rispetto di tutti i cittadini inglesi, che vorranno seguire il rito funebre del loro Principe.

Sempre la lega del massimo campionato inglese fa sapere che la gara tra Newcastle e West Ham, in programma sabato 17 aprile alle 13:30, non subirà alcuna modifica. Di seguito la nota ufficiale della Premier League.