Premier League in lutto per il Principe Filippo: l’iniziativa

La Premier League ha comunicato la propria decisione in merito alla morte del Principe Filippo: l’iniziativa su tutti i campi inglesi per il weekend.

Morte Principe Filippo
Morte Principe Filippo

Otto giorni di lutto nel Regno Unito. Basta questo per comprendere l’importanza del tragico evento che questa mattina ha scosso l’intero Paese. La morte del Principe Filippo ha lasciato tutti senza parole, anche all’estero, per la figura e il carisma mostrato per oltre mezzo secolo, al fianco di Sua Maestà. Il Duca di Edimburgo e marito della Regina Elisabetta II si è spento quest’oggi all’età di 99 anni nella sua residenza reale, al Castello di Windsor, dopo qualche settimana dall’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto.

Anche il calcio britannico piange Sua Altezza Reale. Infatti, la Premier League ha deciso di omaggiare il Principe Filippo per l’intera 31a giornata di campionato.

Leggi anche >>> Mourinho rende omaggio al Principe Filippo: il toccante momento – VIDEO

Premier League in lutto per la morte del Principe Filippo

Morte Principe Filippo
Morte Principe Filippo (Gettyimages)

Non sono state sospese le gare, né tanto meno è stata rinviata quella di questa sera, che aprirà il trentunesimo turno di campionato. La Premier League ha espresso immenso cordoglio e vicinanza alla Famiglia Reale per la morte del Principe Filippo e ha comunicato la propria iniziativa per questa ennesima giornata a porte chiuse, che sarà vissuta in maniera diversa dagli inglesi.

Tutte le squadre in campo da questa sera a lunedì dovranno rispettare rigorosamente il minuto di silenzio prima del fischio d’inizio di ogni gara, per ricordare il Duca di Edimburgo. Inoltre, i calciatori scenderanno in campo con la fascia nera al braccio, in segno di lutto. Il primo match che vedrà l’omaggio al marito della Regina sarà Fulham-Wolverhampton, in programma questa sera. La trentunesima giornata proseguirà domani, domenica e lunedì, con il monday night tra Brighton ed Everton. Ecco di seguito la comunicazione ufficiale dal profilo social della Premier League.