Serie A, highlights Benevento-Sassuolo: gol e sintesi partita | VIDEO

Benevento Sassuolo, al Vigorito decide un’autorete di Barba a fine primo tempo. Partita viva nella secona frazione dopo un inizio compassato.

Benevento-Sassuolo highlights (Getty Images)
Benevento-Sassuolo highlights (Getty Images)

Al Ciro Vigorito si affrontano Benevento e Sassuolo per uno scontro di medio-bassa classifica. Inzaghi sfida De Zerbi in una gara che promette bene, perché in palio ci sono tre punti pesanti. Le squadre hanno trascorso la prima frazione in fase di studio, la partita non si sblocca per gran parte del primo tempo.

Il Benevento si affida a Sau e Gaich, mentre il Sassuolo ricorre al giovane Raspadori in grande spolvero ultimamente. La gara la sblocca prima dell’intervallo un’autorete di Barba: al 44′ staglia porta cercando un anticipo su Raspadori che si era fatto trovare bene in avanti. Sassuolo in vantaggio dopo una prima frazione compassata in cui ha trionfato l’equilibrio.

Per vedere gli highlights di Benevento-Sassuolo – CLICCA QUI

Benevento Sassuolo: i momenti salienti del match

Sintesi Benevento-Sassuolo (Getty Images)
Sintesi Benevento-Sassuolo (Getty Images)

La seconda frazione di gioco vede un paio di imprecisioni in fase di palleggio da parte del Sassuolo nei primi minuti, stregoni che ne approfittano per spingersi in avanti senza purtroppo per Filippo Inzaghi trovare il colpo vincente. 50′ Montipò intercetta un pallone vagante sugli sviluppi di un corner in favore degli emiliani. Un minuto più tardi l’estremo difensore giallorosso ha rischiato un pasticcio difensivo sulla pressione di Raspadori che ha sfruttato al meglio la giocata in profondità di Boga. L’estremo difensore rinviene in tempo sul centravanti.

Al 55′ Gaich si costruisce bene lo spazio per il tiro superando i difensori della retroguardia neroverde con qualche dribbling: Consigli non si lascia beffare. La partita si accende quasi a mezz’ora dalla fine. Djuricic dall’altra parte trova bene la profondità in un paio d’occasioni: le squadre si sono allungate in più di qualche frangente, gli allunghi del Sassuolo sono figli di questa tendenza. L’asse Boga-Raspadori funziona con il centravanti che pesca una conclusione a giro al 60′. Montipò blocca tutto. Due minuti dopo Gaich potrebbe andare a rete, ma serve Lapadula che non concretizza l’assist del compagno anche per merito del diretto marcatore emiliano che si frappone. Al 67′ Boga prova a far gol dopo aver propiziato la prima rete del Sassuolo, colpisce la traversa piena con il mancino.

Ospiti vicini al raddoppio al Vigorito. Al 70′ prima Djuricic poi Lapadula creano un sussulto offensivo: doppia occasione, una per parte, partita viva al Vigorito. I due portieri si superano. Ultima fase di gara confusa e spezzettata con le due compagini che danno l’impressione di poter rispettivamente volgere la gara a proprio favore, ma il Benevento non agguanta la pariglia e il Sassuolo si fa bastare il vantaggio minimo: i neroverdi espugnano il Vigorito per 1-0. Decide l’autorete di Barba a fine primo tempo.