Serie C, Viterbese-Casertana: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni di Viterbese-Casertana, gara della 35.a giornata di Serie C in programma lunedì 12 aprile a partire dalle ore 21:00.

Viterbese Casertana Formazioni
Viterbese Casertana Formazioni

La 35.a giornata del Girone C di Serie C si chiude con lo scontro playoff tra Viterbese e Casertana. Il match, in programma stasera a partire dalle ore 21:00, coinciderà anche con il ritorno in panchina di Agenore Maurizi, richiamato a guidare la squadra laziale. L’allenatore è subito chiamato alla vittoria per avvicinarsi al decimo posto, attualmente occupato proprio dagli avversari di oggi.

I campani, con una partita in meno, hanno raccolto finora 41 punti, cinque in più della Viterbese che si trova nella zona di mezzo. All’Enrico Rocchi hanno l’occasione di aumentare il distacco e avvicinarsi all’obiettivo, superando il Palermo avanti due lunghezze.

Leggi anche -> Serie C, caos Casertana-Viterbese: la rabbia dei campani, la situazione

Viterbese-Casertana: probabili formazioni e statistiche

Viterbese Casertana Formazioni
Viterbese Casertana Formazioni

Entrambe cercano riscatto dopo aver perso la scorsa giornata di campionato. Il Viterbese è caduta 1-0 sul campo del Catania e insegue un successo che manca da fine febbraio. Dall’ultima vittoria col Palermo sono arrivati quattro pareggi e due sconfitte che hanno fatto scivolare la squadra fuori dalla zona playoff.

La Casertana invece si è arresa 3-2 col Palermo nello scorso week-end, ma ha avuto un rendimento migliore e, classifica alla mano, ha più possibilità di inseguire una storica promozione. Tra l’altro i campani avranno sete di vendetta dopo l’incredibile vicenda della gara d’andata, quando furono costretti a giocare in nove uomini a causa dei numerosi contagi Covid.

La gara non fu rinviata perché la Casertana aveva già utilizzato l’unico jolly disponibile con il Bisceglie e, per evitare la sconfitta a tavolino e possibili penalizzazioni, è scesa in campo con due giocatori in meno. Alla fine è arrivata comunque un’inevitabile sconfitta (3-0) che infiammerà questa sfida di ritorno.

Probabile formazione Viterbese (4-3-3): Daga; Porru, Camilleri, Mbende, Urso; Palermo, Salandria, Adopo; Murilo, Tounkara, Simonelli.

Probabile formazione Casertana (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo, Del Grosso; Izzillo, Santoro, Icardi; Pacilli, Castaldo, Turchetta.