Serie C, caos Casertana-Viterbese: la rabbia dei campani, la situazione

Serie C, Casertana-Viterbese: campani in campo con nove giocatori disponibili. Inizio del match rinviato per ulteriori tamponi: la decisione

Obbligati a scendere in campo, nonostante 15 positivi al Covid-19. E’ la situazione della Casertana che per evitare la sconfitta a tavolino si è dovuta presentare pur con soli nove effettivi per la sfida casalinga contro la Viterbese prevista alle 17.30. Il club infatti ha già utilizzato “il jolly” per ottenere il rinvio della partita contro il Bisceglie. Di fronte al rifiuto del club laziale di posticipare il match, i campani si presentano in campo in nove contro undici per la gara della sedicesima giornata di campionato.

Dura la nota pubblicata sul sito ufficiale del club. La dirigenza sottolinea come le dinamiche della competizione sportiva in queste situazioni dovrebbero lasciare il posto a una presa di coscienza, che però in questo caso non c’è stata. Dunque, scrive la società, per rispettare l’articolo 48 delle norme federali che prevede “l’obbligo di schierare in campo la migliore formazione consentita dalla propria situazione tecnica”, la Casertana va in campo con nove titolari.

Leggi anche – Serie A, highlights Sassuolo-Milan: gol e sintesi partita – Video

Serie C: Casertana in nove, la decisione

“In un momento storico in cui si invitano, anzi si obbligano, i cittadini italiani a restare a casa, una squadra di calcio, falcidiata da un nemico invisibile, si vede costretta a scendere in campo a tutti i costi. Un segnale imbarazzante all’intera comunità” scrive la Casertana che parla di decisione assurda.

La società sottolinea anche che alcuni dei nove, risultati negativi all’ultimo test anti-Covid, sarebbero febbricitanti. Per questo, è intervenuta d’urgenza l’ASL di Caserta che sta effettuando tamponi urgenti ai calciatori rossoblù direttamente allo stadio Pinto. E’ questa la ragione dell’ulteriore rinvio del match alle 18.15. Alla fine, per quanto assurdo possa sembrare, Casertana-Viterbese si gioca. In nove contro undici dal primo minuto.