Premier League, West Bromwich-Southampton: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni di West Bromwich-Southampton, gara della 31.a giornata di Premier League in programma lunedì 12 aprile alle 19:00.

West Bromwich Southampton Formazioni
West Bromwich Southampton Formazioni

La Premier League chiuderà il programma della 31.a giornata con le ultime due partite del Monday Night. La prima è un delicato scontro salvezza tra il West Bromwich e il Southampton, in campo stasera a partire dalle 19:00. Una sfida di assoluta importanza per i padroni di casa che arrivano dal clamoroso successo per 5-2 a casa del Chelsea, ma sono in piena zona retrocessione. La classifica è molto complicata: penultimo posto con soli 21 punti, a -11 dal Newcastle che ieri ha vinto e al momento sarebbe salvo.

Per questo motivo, a otto partite dalla fine, il WBA è costretto a vincere se vuole tenere accese le speranze e credere ancora alla rimonta. Ci vorrà un mezzo miracolo per non finire in Championship, ma la squadra può affidarsi alla statistica del proprio allenatore. Nella lunga carriera di Sam Allardyce infatti non c’è mai stato spazio per una retrocessione.

Leggi anche -> Premier League, Brighton-Everton: probabili formazioni e statistiche

West Bromwich Southampton: probabili formazioni e statistiche

West Bromwich Southampton Formazioni
West Bromwich Southampton Formazioni

Il West Bromwich non può fare calcoli e deve giocarsi il tutto per tutto in questo finale di campionato. Al contrario il Southampton è ormai vicinissimo al traguardo della salvezza aritmetica, l’obiettivo minimo di una stagione iniziata con altre aspettative. Dopo la prima parte di Premier League, la formazione di Ralph Hasenhuttl si trovava ai piani alti della classifica e sognava addirittura un posto in Europa.

Poi è arrivata il fisiologico calo che ha cambiato totalmente le priorità dei Saints, ancora in gioco però in FA Cup dove sfideranno il Leicester in semifinale. Lo scorso week-end sono tornati alla vittoria, battendo 3-2 il Burnley, e staccandosi a +10 dal Fulham terzultimo con due partite in meno. Una distanza rassicurante per affrontare le prossime partite senza troppa pressione, cercando comunque di fare l’ultimo sforzo. Tra l’altro i recenti incroci contro il WBA sono molto favorevoli: cinque successi su altrettanti scontri diretti, compreso il 2-0 della gara d’andata.

Probabile formazione West Bromwich (3-4-3): Johnstone; O’Shea, Bartley, Ajayi; Furlong, Gallagher, Maitland-Niles, Townsend; Robinson, Diagne, Pereira.

Probabile formazione Southampton (4-4-2): Forster; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Armstrong, Diallo, Ward-Prowse, Walcott; Redmond, Ings.