Atalanta, Gasperini nei guai: il motivo

Atalanta Gasperini, il tecnico della Dea ha insultato un ispettore antidoping durante un controllo a sorpresa nel centro di allenamento

Atalanta Gasperini
Atalanta Gasperini, chiesti 20 giorni di squalifica al tecnico per aver insultato un ispettore antidoping

Brutte notizie in casa Atalanta, il procuratore antidoping Pierfilippo Laviani ha deferito e ha richiesto una squalifica di 20 giorni per il tecnico nerazzurro Giampiero Gasperini. Il motivo sarebbe riconducibile ad un episodio avvenuto nel centro tecnico della Dea, nel dettaglio l’allenatore avrebbe insultato verbalmente un ispettore antidoping arrivato nel centro tecnico atalantino. Inoltre avrebbe comandato ad un suo calciatore di non effettuare il test e di concentrarsi sugli allenamenti, violando di fatto l’articolo 3 comma 3 del codice in vigore.

Questo è quanto si legge nel testo del deferimento: “Richiesta di 20 giorni di squalifica per Gasperini aver insultato un ispettore durante un controllo a sorpresa e inveito contro l’intero sistema antidoping, interrompendo un test in corso su un calciatore dell’Atalanta e obbligando il giocatore ad andare ad allenarsi“.

Leggi anche->Atalanta, Papu Gomez parla del suo addio: i nuovi retroscena sulla rottura

Gasperini Atalanta, il tecnico verrà giudicato in tribunale il 10 maggio: a rischio la finale di Coppa Italia

Gasperini Atalanta, a rischio la finale di Coppa Italia

Il prossimo 10 maggio, Giampiero Gasperini, verrà giudicato dal Tribunale nazionale antidoping. Se la squalifica dovesse essere commissionata, il tecnico non potrà seguire la squadra per le ultime tre giornate di Serie A (contro Benevento, Genoa e Milan) e per la finale di Coppa Italia contro la Juventus fissata per il 19 maggio.