Barcellona, che gaffe nella foto di squadra: il motivo fa infuriare i tifosi

Il Barcellona è sotto attacco dopo aver pubblicato la foto ufficiale di squadra: due particolari stanno scatenando i tifosi sui social.

Barcellona
Barcellona

Il Barcellona ha scatenato inavvertitamente il caos sui social. Il motivo è legato alla foto ufficiale di squadra, pubblicata nel pomeriggio sui canali ufficiali della società. Una pratica comune a tutti i club del mondo che si mettono in posa e scattano la propria locandina. In questo caso, con un certo ritardo, l’immagine fa riferimento alla stagione 2020/21 ormai arrivata alla sua fine. Aldilà delle tempistiche, a fare discutere i tifosi però sono stati due particolari molto curiosi che non sono passati inosservati.

Il primo è il fotomontaggio di Coutinho, chiaramente visibile alla destra dell’immagine. Il fantasista brasiliano, tornato in Brasile dopo l’operazione al ginocchio di lunedì scorso, è stato malamente aggiunto con photoshop. I tifosi si sono lamentati della scarsa qualità del montaggio, criticando gli esperti informatici della società blaugrana che hanno provato a rimediare alla sua assenza con risultati molto discutibili.

Leggi anche -> Clasico, Il tacco di Benzema in Real Madrid-Barcellona: i numeri

Barcellona, lo scatto è virale: Coutinho e il gesto di Piqué

Barcellona
Gerard Piqué

Il secondo dettaglio che sta creando grande dibattito sui social è il gesto di Gerard Piqué, posizionato in prima fila. Nella foto il difensore del Barcellona è ritratto con le mani incrociate in una posizione non propriamente elegante.

In tantissimi si sono chiesti il motivo di questo segno che ad alcuni ha ricordato lo stesso fatto da altri giocatori in passato. In particolare Ronaldinho e Neymar, durante il loro periodo blaugrana, avevano tenuto la stessa posa di Piquè che forse ha voluto imitarli e continuare questa controversa usanza. Il significato può anche essere diverso da quello che la maggior parte della gente ha interpretato, ma sicuramente ha creato forti polemiche.