Champions League, Chelsea-Porto: probabili formazioni e statistiche

Chelsea-Porto, probabili formazioni e statistiche della gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il calcio d’inizio è alle ore 21

"<yoastmark

Questa sera si decide il passaggio alle semifinali di Champions League delle prime due squadre. Il Chelsea cercherà di difendere l’importante vantaggio dell’andata: in Portogallo Mount e Chilwell avevano piegato la squadra di Conceicao, che ora è a caccia del miracolo nella trasferta di Siviglia.

La squadra londinese è reduce dal successo per 4 a 1 contro il Crystal Palace ed ora è ad 1 punto dal quarto posto in classifica. Anche il Porto ha vinto l’ultima gara di campionato e insegue lo Sporting a 6 lunghezze di distanza.

In totale, i Blues hanno vinto ben 6 dei 9 precedenti contro il club portoghese. Solo 2 le sconfitte e 1 pareggio e questa sera sicuramente Pepe e compagni vorranno invertire il trend.

Leggi anche – Champions League, PSG-Bayern Monaco: probabili formazioni e statistiche

Chelsea-Porto: probabili formazioni del match

"<yoastmark

Tuchel dovrebbe confermare il 3-4-2-1, schema ormai collaudato per il tecnico tedesco. Poche sorprese per i Blues, che comunque mantengono vivo un ballottaggio in attacco. Giroud, infatti, potrebbe partire titolare al posto di Werner. A supportarlo ci saranno Havertz e Mount, con Jorginho e Kovacic al centro del campo.

Sergio Conceicao recupera Sergio Oliveira e Taremi, assenti nella gara d’andata per squalifica e partiranno entrambi dal 1′. L’iraniano affiancherà Marega in attacco e nel 4-4-2 tra i pali ci sarà l’esperto Marchesin.

Ecco quindi le probabili formazioni del match odierno, con calcio d’inizio alle ore 21:

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Jorjinho, Kovacic, Chilwell; Mount, Havertz; Giroud. All. Tuchel

Porto (4-4-2): Marchesin; Manafa, Mbemba, Pepe, Zaidu; Sergio Oliveira, Uribe, Otavio, Corona; Taremi, Marega. All. Conceicao