Champions League, highlights PSG-Bayern Monaco: gol e sintesi | VIDEO

PSG Bayern Monaco partita arrembante a Parco dei Principi. Le due squadre si danno battaglia, ma passa il club francese. Non basta il gol di Choupo Moting ai bavaresi.

PSG-Bayern Monaco highlights (Getty Images)
PSG-Bayern Monaco highlights (Getty Images)

Secondo atto dei quarti di finale di Champions League fra PSG e Bayern (all’andata hanno vinto i parigini 3-2), partita condizionata dalle tante assenze per parte: Pochettino ricorre a Mbappé come prima punta, a supporto il tridente Di Maria, Neymar, Draxler. Flick si affida a Choupo Moting in avanti. In mezzo al campo non c’è Goretzka, ma Alaba con Hernandez al centro della difesa. Partita viva nella prima frazione con l’asso francese subito pericoloso: al 3′ Mbappè scatta sul filo del fuorigioco su suggerimento di Neymar e calcia in diagonale, palla che termina di poco al lato.

Al 10′ Neuer para su Neymar che sfodera il mancino, lo mura il portiere dei bavaresi. Al 26′ Sanè vicino al gol, azione pericolosa sulla provvidenziale verticalizzazione di Choupo Moting. Sinistro a giro dal limite e palla fuori di poco. Bavaresi un minuto più tardi pericolosi con Kimmich, il centrocampista non inquadra lo specchio.

Reazione francese al 28′ con Neymar, Neuer si oppone ancora una volta bene al  brasiliano. Ritmi alti alla mezz’ora di gioco. Prima della fine della frazione succede di tutto un palo e la traversa negano il gol a Neymar, poi il vantaggio lo trovano i bavaresi al 40′ con Choupo Moting. L’intervallo vede il vantaggio bavarese, ma i parigini restano pienamente in partita.

Per vedere gli highlights di PSG-Bayern Monaco – CLICCA QUI

PSG Bayern Monaco: i momenti salienti del match

Sintesi PSG-Bayern Monaco (Getty Images)
Sintesi PSG-Bayern Monaco (Getty Images)

Il secondo tempo di Parco dei Principi inizia sulla falsa riga del primo tempo. Ritmi alti e grandi giocate con Neymar e Di Maria pronti a dare spettacolo: il Bayern Monaco cerca di gestire gli equilibri. Gli basta un altro gol per centrare la qualificazione. La partita potrebbe cambiare da un momento all’altro: Sanè pesca Muller riuscito a farsi trovare con un taglio provvidenziale al 65′. Navas riesce ad anticiparlo quanto basta per tenere in partita i suoi. Tensione alle stelle, adrenalina ancor di più. Avanti il Bayern, ma solo nel punteggio.

A venti minuti dal termine siamo 12 tiri a 8 per il Bayern Monaco, la gara dà l’impressione di poter regalare ancora tante emozioni. I bavaresi vanno vicino al gol con Coman, Paredes gli nega il gol grazie a una chiusura provvidenziale. Esce Draxler ed entra Moise Kean, PSG cambia le carte in tavola per scuotere ulteriormente gli equilibri a Parco dei Principi. Ultima parte di gara da tutto per tutto.

Proprio lui va vicino al gol al 76′. Il PSG potrebbe agguantare la pariglia con Mbappè, ma l’arbitro ravvede un’irregolarità: fuorigioco del francese. Bavaresi ancora in vantaggio. Occasione da una parte e dall’altra con Sanè prima e Mbappè poi, ma la partita resta sullo stesso punteggio. Decide il gol di Choupo Moting, ma passano il turno i francesi dopo una partita ricca di emozioni.