PSG-Bayern Monaco, Neymar show: cosa ha fatto il brasiliano

PSG Bayern Neymar protagonista a Parco dei Principi. 5 occasioni in 45 minuti, solo Neuer gli nega la gioia del gol: social impazziti.

PSG Bayern Monaco Neymar sontuoso (Getty Images)
PSG Bayern Monaco Neymar sontuoso (Getty Images)

Neymar e le notti di Champions League. Il brasiliano in queste partite si esalta, ancor di più quando c’è un avversario come il Bayern Monaco: il PSG si aggrappa all’ex Barcellona che trova 5 occasioni in 45 minuti.

Solo Neuer gli nega la gioia del gol. La sfortuna del fuoriclasse coincide anche con il vantaggio dei bavaresi nel primo tempo. Risultato a parte l’attaccante dimostra ancora una volta di mettere un surplus utile alla squadra. Le squadre vanno a riposo con i bavaresi in vantaggio. La prestazione di Neymar però resta, fra i migliori del primo tempo.

Leggi anche – PSG-Bayern Monaco, Flick avvisa Pochettino: “Crediamo nella rimonta”

PSG-Bayern Monaco Neymar incredibile: le occasioni

Le notti europee esaltano Neymar (Getty Images)
Le notti europee esaltano Neymar (Getty Images)

Una seconda frazione ancora da giocare con tanto da poter dare: la complicità con Mbappé è particolarmente istintiva e sincera, talvolta letale. Il Bayern però tiene botta, anche grazie al portiere in giornata di grazia. Le notti europee insegnano che tutto è possibile e Neymar lo sta facendo vedere.

Sembra inarrestabile, ma la realtà è che i tedeschi riescono a prendere le misure e a condurre. Il quesito però è per quanto tempo un talento del genere può andare avanti, perché sicuramente sarà una gara di nervi. Vincerà chi saprà gestire al meglio le energie. Il primo tempo di Neymar e di PSG-Bayern resterà negli annali. Per il gol fatto di matrice tedesca, ma anche e soprattutto per quelli sfiorati da Neymar.