Djibril Cissé torna in campo a 40 anni: la nuova avventura in America

Djibril Cissé comincerà una nuova avventura nella quarta divisione americana di calcio: la squadra ricorda una sua grande ex.

djibril cissé
Djibril Cissé (Gettyimages)

A 40 anni non si è troppo vecchi per giocare a calcio. Basta chiederlo a Gigi Buffon, che ha superato la soglia e continua ad essere determinante tra i pali della Juventus. Chi è davvero innamorato del pallone non riesce proprio a smettere. E così, anche Djibril Cissé ha deciso di indossare nuovamente gli scarpini dopo due tre anni di inattività.

Il francese si era ritirato il 2015, salvo poi fare marcia indietro e accasarsi con l’Yverdon in Svizzera nella stagione 2017-18. Ha disputato una sola stagione e poi è sparito dai radar. Dopo tre anni, Cissé è pronto ad una nuova avventura: la prima esperienza in America.

Leggi anche >>> Atalanta, simpatico regalo a Gosens: risate nello spogliatoio – VIDEO

Djibril Cissé al PAO Chicago: il club greco-americano

cissé
Cissé al PAO Chicago (Gettyimages)

Nel 2019, alcuni tifosi del Panathinaikos hanno fondato il PAO Chicago, prendendo ispirazione dal logo del club greco. In piena pandemia, la quarta divisione di calcio americano ha accettato l’iscrizione della squadra al campionato, diventando l’unica squadra dell’Illinois che partecipa alla NPSL. Già lo scorso anno, Djibril Cissé aveva mostrato interesse e supporto per questi colori, visto che l’attaccante francese ha indossato la maglia del Panathinaikos per due stagioni, forse le sue migliori annate a livello professionistico.

E quest’oggi, il team greco-americano ha ufficializzato l’acquisto del top player di quarant’anni. L’ex centravanti della Lazio – indossò la casacca biancoceleste nella stagione 2011-12 per soli sei mesi – comincerà la sua nuova avventura nella quarta serie calcistica statunitense. Una bella avventura per dimostrare di saper fare ancora gol.