Euro 2020, tifosi all’Olimpico: la scelta del governo italiano

L’Olimpico potrà ospitare i tifosi durante Euro 2020: il governo italiano ha dato il via libera e assicurato almeno il 25% di pubblico.

Euro 2020 Tifosi
Euro 2020 Tifosi

L’Italia conferma la sua presenza come paese ospitante di Euro 2020. La bella notizia è arrivata qualche minuto fa da Palazzo Chigi. Il governo ha dato il suo via libera per l’apertura al pubblico dello stadio Olimpico, teatro anche della gara inaugurale. La FIGC ha ricevuto una lettera ufficiale da parte di Valentina Vezzali, sottosegretaria allo Sport, che rassicura il rispetto delle misure richieste dalla UEFA.

L’accordo, sottoscritto dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, rappresenta un passo importante per il nostro paese. Come riportato dall’ANSA, la Federcalcio girerà a sua volta la lettera alla UEFA che ha chiesto di avere garanzie entro venerdì 16 aprile. L’Italia è riuscita a rispettare la scadenza, confermando la sua disponibilità a giocare a porte aperte ed evitando la possibilità di essere esclusa dalle sedi ufficiali.

Leggi anche -> Euro 2020, l’Olimpico pronto ad accogliere i tifosi: Gravina spiega come

Euro 2020 tifosi allo stadio: l’Italia accetta le richieste della UEFA

Euro 2020 Tifosi
Gravina FIGC

Una grande vittoria per il calcio italiano che tornerà a ripopolare uno stadio per sostenere la Nazionale di Roberto Mancini, inserita nel Gruppo A dopo un percorso netto nelle qualificazioni. Nello specifico l’Olimpico sarà riempito almeno per il 25% della sua capienza durante le quattro partite programmate da calendario.

Si partirà con la gara inaugurale di Euro 2020 tra Italia e Turchia del prossimo 11 giugno, passando per gli altri due impegni degli azzurri contro Svizzera (16 giugno) e Galles (20 giugno). Oltre a questi match della fase a gironi, il 3 luglio l’impianto della capitale farà da cornice anche a un quarto di finale della competizione itinerante.