Ibrahimovic, squalifica confermata: perché il Milan non potrà fare ricorso

Ibrahimovic squalifica, lo svedese è stato fermato solamente per una giornata dopo l’espulsione rimediata a Parma. 

Ibrahimovic squalifica
Ibrahimovic squalifica, lo svedese fermato per un turno dopo il cartellino rosso rimediato contro il Parma

In casa Milan si era prefigurata l’ipotesi di chiedere un ricorso qualora la squalifica sarebbe stata più dura. Il regolamento, invece, non permette il ricorso quando la squalifica è di solamente una giornata.

A tal proposito, ha parlato proprio il legale della società rossonera, Leandro Cantamassa, ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Le sue parole: “Gli strumenti della giustizia sportiva non consentono di impugnare una squalifica di una giornata. Bisognerebbe fare un ricorso di urgenza ma questo strumento non è ammesso per le squalifiche di una giornata”.

Anche l’ex arbitro Luca Marelli ha confermato come il ricorso, in questi casi, non sia possibile. Le parole di Marelli su Twitter: “Per Ibrahimovic una giornata di squalifica per ‘critica irrispettosa’ nei confronti dell’arbitro Maresca. Non sarà possibile presentare ricorso, non è consentito dal Codice di Giustizia Sportiva“.

Leggi anche->Ibrahimovic, rinnovo con il Milan alle porte: i bonus che hanno convinto lo svedese

Ibrahimovic squalifica, lo svedese salterà il match contro il Genoa

Ibrahimovic squalifica
Ibrahimovic squalifica, l’attaccante svedese salterà il match di domenica contro il Genoa

Dunque, Zlatan Ibrahimovic, salterà solamente il match di domenica 18 aprile alle ore 12.30 contro il Genoa. Stefano Pioli, per la sfida contro i Grifoni, potrebbe concedere uno scampolo di match al croato Mario Mandzukic. A sostituire Ibrahimovic, nel ruolo di prima punta invece, sarà verosimilmente Rafael Leao.