Ibrahimovic, rinnovo con il Milan alle porte: i bonus che hanno convinto lo svedese

Ibrahimovic rinnovo Milan imminente. La firma dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, i bonus nell’accordo hanno convinto il campione.

Ibrahimovic rinnovo Milan alle porte (Getty Images)
Ibrahimovic rinnovo Milan alle porte (Getty Images)

Ibrahimovic costa caro al Milan. Lo svedese ha risollevato la squadra dalla crisi di risultati, ma i recenti episodi extra campo (tra il battibecco con Lukaku e il ristorante aperto in zona rossa) stanno mettendo la squadra in difficoltà. Una sovraesposizione mediatica di cui a Milanello sono coscienti: Ibra è Ibra, nel bene e nel male. Purché se ne parli.

E le voci circolano fin troppo per uno che ha fatto da testimonial per combattere la battaglia contro il COVID-19, poi la presenza a Sanremo per ribadire – fra le altre cose – il concetto. Meglio aspettare che le acque si calmino concentrandosi su un altro aspetto importante: quel rinnovo di contratto che dovrebbe presto sancire il prolungamento del sodalizio in rossonero.

Leggi anche – Premier League, match spostato a causa dei funerali del Principe Filippo

Ibrahimovic rinnovo Milan: la differenza la fanno i bonus

Rinnovo Milan, Ibrahimovic ha deciso (Getty Images)
Rinnovo Milan, Ibrahimovic ha deciso (Getty Images)

La firma potrebbe arrivare nei prossimi giorni per quella che è una fumata bianca tanto attesa ma affatto scontata. Ibrahimovic ha ponderato bene prima di decidere, soprattutto ha ragionato anche il Milan se il gioco valesse la candela: risposta naturalmente affermativa, ma a che prezzo?

L’accordo fra le parti avrà durata annuale, fino al 30 giugno 2022, poi si vedrà. Tempo scandito da un ingaggio pari a 7 milioni di euro netti. La differenza, in un certo senso, la faranno i bonus: il compenso sarà arricchito da clausole specifiche atte a sottolineare l’impegno profuso dal giocatore finora. Il suo arrivo a Milanello ha cambiato pelle alla squadra di Pioli.

Non a caso, infatti, l’accordo prevede un bonus presenze: la Champions League chiama Ibra. Lo svedese cercherà di disputare più partite possibili visto che le notti europee fanno gola a chiunque. Persino a un campione navigato come lui. Inoltre si tratta di un rinnovo basato sulle prestazioni: 4,5 milioni di base.

Il resto – stando a quanto riporta Il Corriere dello Sport – legato a rendimento, partite giocate, numero di assist e gol. Una sfida nella sfida che consentirà al centravanti di stimolare ogni giorno la propria trance agonistica. Il carisma non è sul contratto come valore aggiunto, altrimenti Ibra avrebbe avuto un’ulteriore agevolazione.