PSG-Bayern, Alaba eguaglia Ribery: il record che esalta i top club

PSG Bayern Alaba, il difensore austriaco ha raggiunto un nuovo record, eguagliando Ribery ed attirando l’attenzione di grandi club. 

PSG Bayern Alaba
PSG Bayern Alaba (Getty Images)

Che Alaba sia tra i difensori centrali più forti e completi del panorama europeo, era ben chiaro a tutti. La sua trasformazione, da terzino a centrale, le sue abilità in fase di costruzione e nelle giocate d’anticipo, gli hanno permesso di ricevere molte offerte da quando ha ufficializzato il suo addio al Bayern Monaco. Ancora pochi mesi e poi, il 28enne austriaco lascerà definitivamente la Germania. E il futuro? Spagna o Inghilterra. Tutto ancora da decidere anche se un club su tutti sembrerebbe essere in vantaggio: il Real Madrid.

Leggi anche: Champions League, LIVE PSG-Bayern Monaco diretta: annullato gol a Mbappé

PSG Bayern Alaba, nuovo record per l’austriaco

Affara Alaba
Affare Alaba ancora da vedere per il Real Madrid (Getty Images)
Intanto, con la gara di questa sera, Alba ha raggiunto la 425esima apparizione in tutte le composizioni con la maglia del Bayern Monaco eguagliando Ribery. Un traguardo che fa capire ancora di più l’importanza del giocatore nella squadra tedesca. Come detto però in precedenza, a fine stagione il 28enne austriaco lascerà la Germania per nuovi lidi. Al momento, chi sarà il nuovo club non è chiaro. Quel che è certo è che su di lui ci sono Real Madrid, Barcellona e Manchester City. Tre grandi club da cui ripartire per continuare a vincere tutto come fatto proprio con il club tedesco. Bisognerà capire chi in realtà riuscirà a conquistarlo anche se, almeno per il momento, sembrerebbero essere in vantaggio i Blancos. Infatti, il club del neo eletto presidente Florentino Perez, ha fatto firmare a gennaio scorso un precontratto al calciatore. Una soluzione che dovrebbe permettere al club di bruciare sul nascere la concorrenza.