Real Madrid, tegola per Zidane: top player positivo al Covid

Sergio Ramos è risultato positivo al Covid. Le ultime sulle condizioni del capitano del Real Madrid 

Sergio Ramos positivo Covid
Sergio Ramos positivo Covid

Il Real Madrid ha reso noto che Sergio Ramos è risultato positivo al Covid. Il capitano dei Blancos non sta attraversando mesi facili. Lo spagnolo si è infatti infortunato a dicembre, con la rottura parziale della fibra muscolare, poi a gennaio, a causa di una lacerazione del menisco, e infine tra marzo e aprile per un problema muscolare generale.

Dopo 11 partite saltate solamente in Liga tra gennaio e aprile, il 35enne dovrà rimanere ancora fuori dal campo a causa del Coronavirus. Il difensore ha già iniziato la quarantena obbligatoria dopo l’esito dei tamponi, dovendo rimandare ulteriormente il proprio ritorno.

Leggi anche -> Real Madrid-Barcellona nel segno di Zidane: uomo Clasico. I numeri del francese

Sergio Ramos, positivo al Covid: le condizioni

Sergio Ramos positivo Covid
Sergio Ramos positivo Covid

Una tegola per Zinedine Zidane, che, però, non avrebbe comunque avuto a disposizione il capitano per la sfida di domani sera contro il Liverpool. Il Campione del Mondo spagnolo, infatti, avrebbe saltato il big match di Champions, valido per il ritorno dei quarti di finale, a prescindere dal Covid. L’infortunio muscolare, infatti, aveva costretto Zizou a lasciarlo fuori dall’elenco dei convocati.

Il Real ha già un passo in semifinale, avendo vinto per 3-1 la sfida d’andata la scorsa settimana. I Reds tenteranno l’impresa, approfittando anche dell’assenza di Ramos come nella gara d’andata, ma riuscire a vendicare la finale del 2018 e il match perso appena 7 giorni fa non sarà comunque semplice.

Intanto Sergio Ramos inizierà un periodo di riabilitazione dal Covid, prima di poter tornare ad allenarsi. Uno stop che prolungherà ulteriormente il suo periodo d’assenza dal terreno di gioco. La speranza per i tifosi del Real è che il capitano tornerà a disposizione per il finale di stagione, con la Liga ancora apertissima.

*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*