Taremi come Cristiano Ronaldo: eurogol in Chelsea-Porto

Taremi ha realizzato un gol da copertina nella gara tra Chelsea e Porto. L’attaccante della formazione portoghese ha segnato alla Cristiano Ronaldo

Taremi Chelsea Porto
Taremi Chelsea Porto

Il Chelsea raggiunge la semifinale di Champions League, dove incontrerà una tra Real Madrid e Liverpool. Non accadeva dal 2004, quando in panchina sedeva José Mourinho. A Siviglia vince il Porto 1 a 0, ma questo non basta in virtù del risultato dell’andata di 2 a 0 per i Blues.

Nonostante la sconfitta, l’eroe della serata è sicuramente Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano, infatti, è stato protagonista di un eurogol che rimane un simbolo assoluto di questa competizione. Servito da un cross dalla destra di Nanu, Taremi ha messo a segno una rete con una rovesciata spettacolare.

Leggi anche – Champions League, highlights Chelsea-Porto: gol e sintesi – Video

Chelsea-Porto, l’eurogol di Taremi in rovesciata

Porto Chelsea Taremi
Porto Chelsea Taremi

Il Porto vince a Siviglia 1 a 0 contro il Chelsea, ma non basta per rimanere in Champions League. La nota positiva per la squadra di Conceicao è sicuramente Taremi, autore di una perla assoluta. La rovesciata dell’attaccante ricorda molto quella di Cristiano Ronaldo contro la Juventus, quando allora vestiva la maglia del Real Madrid.

Per vedere il gol spettacolare – CLICCA QUI

Quello di Taremi, inoltre, è il gol più tardivo subito dai Blues in Champions League dal lontano 2005. L’iraniano ha messo la firma al 93′, secondo solo a Mehmet Scholl (ex bayern Monaco) che punì il club londinese praticamente al 95′. In questa stagione l’attaccante classe ’92 ha realizzato 17 reti e 13 assist in 40 presenze e quella di stasera è sicuramente la firma più spettacolare.