Champions League, highlights Chelsea-Porto: gol e sintesi – Video

Champions League, highlights Chelsea-Porto 0-1. Guarda la sintesi del ritorno dei quarti di finale della competizione europea

Highlights Chelsea Porto
Highlights Chelsea Porto

Il Chelsea strappa il biglietto per le semifinali di Champions League, dove aspetta una tra Real Madrid e Liverpool. A Siviglia gli uomini di Tuchel perdono 1 a 0, ma passano forti del risultato dell’andata di 2 a 0. Torna a casa il Porto, che non è riuscita a compiere l’impresa dopo la sconfitta casalinga. Un eurogol di Taremi in rovesciata allo scadere non è bastato per riaprire la qualificazione, ma rimane comunque un gesto tecnico assoluto.

La prima occasione da gol capita sui piedi di Mount, che aveva firmato il vantaggio nella gara d’andata. Al 7′ Pulisic porta palla sulla sinistra, serve l’inglese che calcia dal limite dell’area trovando la deviazione di Mbemba. Al 10′ un errore clamoroso Mendy poteva costare caro ai Blues. Il portiere sbaglia un passaggio regalando la palla a Corona. Il calciatore messicano calcia di prima intenzione, ma Jorginho in scivolata riesce a deviare in angolo.

Il Chelsea si difende nella propria metà campo e quando può riparte in contropiede, mentre i portoghesi cercano di aprire la difesa avversaria alla ricerca del varco giusto. Al 26′ Azpilicueta recupera una palla sulla trequarti avversaria, serve Havertz che calcia in porta, ma trova la deviazione di Pepe. Al 32′ Corona viene servito da Mbemba, elude la marcatura di Chilwell e conclude da buona posizione, calciando però malissimo.

Leggi anche – Champions League, LIVE PSG-Bayern Monaco diretta: Mbappé pericoloso

Highlights Chelsea-Porto 0-1: il secondo tempo

Chelsea Porto highlights
Chelsea Porto highlights

Nella seconda frazione di gioco la squadra di Conceicao cerca di riaprire il discorso qualificazione. La prima occasione da gol però, come nel primo tempo, è in favore degli avversari. Dalla destra Chilwell pennella una palla per Pulisic tutto solo al centro area, che però conclude male da ottima posizione. Tre minuti dopo ci prova Mount da posizione defilata, ma Manafa mura la conclusione.

Per vedere gli highlights di Chelsea-Porto – CLICCA QUI

Al 65′ si fa vedere il Porto, con il neo entrato Taremi. Servito da Corona, protagonista di una buona zione, colpisce di testa trovando però la parata in tuffo di Mendy. Conceicao tenta il tutto per tutto con le sostituzioni, in cerca almeno di un gol per riaprire il match. La squadra di Tuchel controlla comunque il gioco e prova a difendere il vantaggio fino alla fine. Al 92′ Pulisic può chiudere definitivamente il match, ma a tu per tu con il portiere avversario si fa respingere la conclusione. Quando la partita sembrava conclusa, arriva un eurogol di Taremi che riaccende le speranze dei portoghesi. Nanu dalla destra serve l’iraniano, che con una rovesciata spettacolare batte Mendy. Tutto inutile però, perché dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match.