Calciomercato Juventus, Dybala: le tre possibili destinazioni

La Juventus è pronta a lasciar partire Paulo Dybala e sono 3 le possibili destinazioni dell’attaccante argentino 

Paulo Dybala futuro
Paulo Dybala futuro

La Juventus studia entrate e uscite per la prossima stagione e tra i maggiori indiziati per lasciare il club c’è anche Paulo Dybala. L’attaccante argentino è reduce da una stagione fin qui travagliata, che l’ha portato a giocare appena 902 minuti, riuscendo comunque a collezionare 4 gol (pesantissimo quello contro il Napoli la scorsa settimana) e 2 assist.

Un bottino misero, condizionato prima dalla positività al Covid e poi da un infortunio muscolare più lungo del previsto e che ha costretto il giocatore a posticipare il suo ritorno. Pirlo può finalmente contare sul suo numero 10, che rischia però di non vestire la maglia bianconera il prossimo anno. La società del presidente Agnelli ha bisogno di incassare per rientrare dalle ingenti spese e l’indiziato principale per guadagnare davvero cifre importanti è proprio Paulo Dybala.

Leggi anche -> Juventus, Buffon verso l’addio: l’indizio sulla destinazione a sorpresa

Paulo Dybala verso l’addio dalla Juventus: le 3 possibili destinazioni

Paulo Dybala cessione
Paulo Dybala cessione

Secondo quanto riferito anche dal DailyMail in Inghilterra, sarebbero 3 le società in corsa per l’acquisto di Dybala e in testa spunta il PSG. Il presidente del club parigini, Al-Khelaifi, al termine della sfida contro il Bayern Monaco ha dichiarato: “Stiamo preparando investimenti importanti, che convinceranno Mbappé e Neymar a restare”. La prossima campagna acquisti della società francese, dunque, potrebbe comprendere anche Dybala.

L’argentino troverebbe i suoi connazionali Di Maria e Icardi (in caso di permanenza) e il suo ex compagno Kean (se verrà acquistato a titolo definitivo). Uno scenario allettante, specie se i parigini dovessero vincere la Champions League quest’anno.

Ad infastidire la super potenza francese, sono due club inglesi: Manchester United e Chelsea. I Red Devils hanno sfiorato l’acquisto dell’argentino più di un anno fa e fu il giocatore in prima persona a far saltare la trattativa. I Blues, invece, sono la grande novità in questa lista, merito di un Tuchel che ammirava Paulo Dybala sin da quando allenava ancora il PSG. Una tripla destinazione che stuzzica la Juventus, che potrebbe valutare l’attaccante circa 60 milioni di euro. L’estate si avvicina e le trattative entreranno presto nel vivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala)